Settings
Light Theme
Dark Theme

11° Puntata "Consapevolezza del corpo - body scan"

11° Puntata "Consapevolezza del corpo - body scan"
Jun 11, 2021 · 12m 40s

In questa puntata sposteremo l’attenzione su diverse parti del corpo, con un atteggiamento di curiosità, esplorando le nostre sensazioni come se lo facessimo per la prima volta. Le pratiche di...

show more
In questa puntata sposteremo l’attenzione su diverse parti del corpo, con un atteggiamento di curiosità, esplorando le nostre sensazioni come se lo facessimo per la prima volta. Le pratiche di consapevolezza del corpo possono essere molto utili in periodi di stress.
Questa pratica prevede una consapevolezza precisa e dettagliata delle parti del corpo, la sensazione sulla superficie della pelle, le sensazioni che sorgono dall’interno del corpo, includendo quelle che sorgono da organi o ossa, e i movimenti del respiro nel corpo.
Lo scopo è quello di stare con l’esperienza del corpo nel momento presente, permettendo alle sensazioni di fluire nella consapevolezza, al meglio delle nostre possibilità.
Non c’è un modo giusto o uno sbagliato di percepire le cose, non c’è nemmeno l’aspettativa di sentirsi rilassati. È diverso da un esercizio di rilassamento. Sentiamo ciò che stiamo sentendo in modo semplice e diretto.
Grazie all’aumento della consapevolezza del corpo, noteremo che la gentilezza verso noi stessi man mano cresce, così come un senso di apprezzamento per il corpo e per quello che fa per noi.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search