00:00
17:11
Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella.
A 20 anni dalla sua messa in onda parliamo di una delle più belle serie di sempre, in Italia disponibile su Sky: Six Feet Under. Show che ha avuto il coraggio di mettere al centro del racconto la morte, e cioè il grande tabù del nostro tempo. Oggetto di costante rimozione, come anche la pandemia di questi anni ha mostrato con drammatica evidenza.
Accompagnamento musicale in tema, con la celebre “Marcia funebre” di Fryderyk Chopin, terzo movimento della Sonata per pianoforte n. 2 (1837-1839).
“1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l'immaginario.

Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/

Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella. A 20 anni dalla sua messa in onda parliamo di una delle più belle serie di sempre, in Italia disponibile su Sky: Six Feet Under. Show che ha avuto il coraggio di mettere al centro del racconto la morte, e cioè il grande tabù del nostro tempo. Oggetto di costante rimozione, come anche la pandemia di questi anni ha mostrato con drammatica evidenza. Accompagnamento musicale in tema, con la celebre “Marcia funebre” di Fryderyk Chopin, terzo movimento della Sonata per pianoforte n. 2 (1837-1839). “1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l'immaginario. Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/ Collegati a MONDOSERIE sui social: https://www.facebook.com/mondoserie https://www.instagram.com/mondoserie.it/ https://twitter.com/mondoserie_it https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ https://www.linkedin.com/in/mondoserie/ read more read less

2 years ago #classici, #mondoserie, #morte, #pandemia, #podcast, #serietv, #six-feet-under, #sky, #tvshow