00:00
08:19
Puntata a cura di Untimoteo.
In questo podcast parliamo di Japan Sinks 2020, serie anime in 10 puntate proposta da Netflix che rientra nel filone catastrofico-apocalittico. Esistono opere che pur non essendo in sé memorabili riescono a intercettare lo spirito dei tempi. Questo cartone, un anno prima della pandemia, si è chiesto se, di fronte a una catastrofe di proporzioni immani, avrebbe prevalso l’egoismo survivalista o la speranza e la solidarietà tra le genti.
L’anime trae ispirazione dal popolare romanzo del 1973 Nihon Chinbotsu, dello scrittore di fantascienza Sakyo Komatsu, già al centro di vari adattamenti per il grande schermo. Al regista autore di Devilman CryBaby e The Tatami Galaxy, Masaaki Yuasa, il compito di attualizzare l’ambientazione e i temi principali. Il risultato è una storia difficile, spesso tragica e con virate improvvise nel grottesco e nell’improbabile. Che però concede fino alla fine una chance alla speranza.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.

Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/

Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast

Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Puntata a cura di Untimoteo. In questo podcast parliamo di Japan Sinks 2020, serie anime in 10 puntate proposta da Netflix che rientra nel filone catastrofico-apocalittico. Esistono opere che pur non essendo in sé memorabili riescono a intercettare lo spirito dei tempi. Questo cartone, un anno prima della pandemia, si è chiesto se, di fronte a una catastrofe di proporzioni immani, avrebbe prevalso l’egoismo survivalista o la speranza e la solidarietà tra le genti. L’anime trae ispirazione dal popolare romanzo del 1973 Nihon Chinbotsu, dello scrittore di fantascienza Sakyo Komatsu, già al centro di vari adattamenti per il grande schermo. Al regista autore di Devilman CryBaby e The Tatami Galaxy, Masaaki Yuasa, il compito di attualizzare l’ambientazione e i temi principali. Il risultato è una storia difficile, spesso tragica e con virate improvvise nel grottesco e nell’improbabile. Che però concede fino alla fine una chance alla speranza. “Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana. Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/ Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast Collegati a MONDOSERIE sui social: https://www.facebook.com/mondoserie https://www.instagram.com/mondoserie.it/ https://twitter.com/mondoserie_it https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ https://www.linkedin.com/in/mondoserie/ read more read less

about 1 year ago #animazione, #anime, #apocalittico, #cartone, #critica, #fantascienza, #futuro, #giappone, #guida-tv, #japan, #japan-sinks-2020, #manga, #mondoserie, #podcast, #podcast-italia, #podcast-italiano, #recensione, #serietv