00:00
08:32
Puntata a cura di Untimoteo.
Cyberpunk: Edge Runners è un anime che racchiude nelle sue dieci puntate da venticinque minuti (Netflix) un affastellarsi caotico di immagini degenerate della società attuale. La sovraesposizione ai media. Il rifiuto del sé per scivolare sempre di più verso una ricerca del corpo ideale, fino alla definitiva scomparsa del proprio io. La profonda sfiducia nei confronti di ogni forma di governo, visto come irrimediabilmente corrotto da grandi corporazioni tentacolari da cui è impossibile sfuggire.
Una commistione di linguaggi che attingono alla letteratura e al mondo dei giochi, sia di ruolo che video. Il tutto impreziosito da una splendida colonna sonora rock ed elettronica.
Una serie frenetica che non risparmia scene molto dure, con un uso spesso gratuito di sangue e interiora. Giusto per chiarire che non si tratta di un cartone per tutti.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.

Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/

Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast

Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Puntata a cura di Untimoteo. Cyberpunk: Edge Runners è un anime che racchiude nelle sue dieci puntate da venticinque minuti (Netflix) un affastellarsi caotico di immagini degenerate della società attuale. La sovraesposizione ai media. Il rifiuto del sé per scivolare sempre di più verso una ricerca del corpo ideale, fino alla definitiva scomparsa del proprio io. La profonda sfiducia nei confronti di ogni forma di governo, visto come irrimediabilmente corrotto da grandi corporazioni tentacolari da cui è impossibile sfuggire. Una commistione di linguaggi che attingono alla letteratura e al mondo dei giochi, sia di ruolo che video. Il tutto impreziosito da una splendida colonna sonora rock ed elettronica. Una serie frenetica che non risparmia scene molto dure, con un uso spesso gratuito di sangue e interiora. Giusto per chiarire che non si tratta di un cartone per tutti. “Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana. Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/ Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast Collegati a MONDOSERIE sui social: https://www.facebook.com/mondoserie https://www.instagram.com/mondoserie.it/ https://twitter.com/mondoserie_it https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ https://www.linkedin.com/in/mondoserie/ read more read less

about 1 year ago #animazione, #anime, #critica, #cyberpunk, #cyberpunk-edge-runners, #cyberpunk2077, #guida-tv, #netflix, #podcast, #podcast-italia, #podcast-italiano, #recensione, #serietv, #william-gibson