Settings
Light Theme
Dark Theme

Annalisa Monfreda, Quell’intreccio prezioso di vita e lavoro

Annalisa Monfreda, Quell’intreccio prezioso di vita e lavoro
May 24, 2021 · 21m 43s

Da marzo 2020, cinque milioni di italiani si sono trovati in smartworking, a dover gestire un lavoro che ha invaso le loro case, le loro giornate, persino il loro tempo...

show more
Da marzo 2020, cinque milioni di italiani si sono trovati in smartworking, a dover gestire un lavoro che ha invaso le loro case, le loro giornate, persino il loro tempo libero.
È successo anche ad Annalisa Monfreda, che è la direttrice di “Donna Moderna”, ma anche una donna, una madre, una moglie, una runner e una pianista. Non senza difficoltà, ha dovuto ridisegnare le sue giornate per ritrovare l’armonia perfetta tra vita e lavoro, affinché questi due momenti si completassero e arricchissero a vicenda. Ha imparato a pianificare i break, a prendere appuntamento con lo svago, anche con il far nulla, a essere più assertiva nel difendere i suoi spazi.
Il confine tra il tempo della vita e quello del lavoro è crollato per molti. Ma è davvero un male? Oppure può essere questa un’occasione perché le nostre giornate siano più sostenibili in famiglia, nelle aziende in cui lavoriamo e nella città in cui viviamo?

Annalisa Monfreda è nata a Bari nel 1978 e si è trasferita a Milano seguendo la passione per il giornalismo. Nei primi anni della sua carriera si è occupata di Africa e Medioriente, vincendo numerosi premi. Oggi è direttrice di “Donna Moderna” dove, nella rubrica “Appunti”, ogni settimana riflette sui fatti di attualità e sull’evoluzione del ruolo della donna nella nostra società.
È autrice di Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia (Mondadori, 2018) e ha collaborato a Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali, pubblicato da Sperling & Kupfer, in occasione dei trent’anni di “Donna Moderna”.
show less
Information
Author Mondadori Libri
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search