00:00
80:21
Che connessioni vi sono fra la musica e l'architettura dell'informazione?
esite un design system della musica?
I giornali, le radio, la televisione, hanno una architettura che è vincolata dal medium, è una linea, una fila. Il web ha vincoli diversi: non ha un inizio, non ha una fine. Oggi esiste una architettura standard per le app?
Quando dobbiamo collaborare per un progetto poliedrico, con ontologie e tassonomie specifiche, dobbiamo trovare le "invarianze".
Quando devi collaborare per pensare, per farsi venire un'idea che stia in piedi, abbiamo bisogno di concetti, di un lessico, e di un metodo.
Che connessioni vi sono fra la musica e l'architettura dell'informazione? esite un design system della musica? I giornali, le radio, la televisione, hanno una architettura che è vincolata dal medium, è una linea, una fila. Il web ha vincoli diversi: non ha un inizio, non ha una fine. Oggi esiste una architettura standard per le app? Quando dobbiamo collaborare per un progetto poliedrico, con ontologie e tassonomie specifiche, dobbiamo trovare le "invarianze". Quando devi collaborare per pensare, per farsi venire un'idea che stia in piedi, abbiamo bisogno di concetti, di un lessico, e di un metodo. read more read less

2 years ago #collaborazione, #progettazione, #ux