00:00
45:10
Come si riceve una stella verde della Michelin?

Lo abbiamo chiesto a Lorenzo Vecchia, chef e socio di Ahimè, ristorante che pochi mesi fa è stato premiato con la stella verde della guida rossa.

Quella di Lorenzo non è la classica storia di un ragazzo che ha sempre avuto il sogno della cucina. Lorenzo, infatti, ci si ritrova a 18 anni, costretto a imparare il mestiere per poter partire per il Canada.

La prima esperienza è da Cracco, dove si innamora del mestiere. Poi Antonia Klugmann, Lorenzo Cogo e tanti stellati in giro per l’Europa, fino all’apertura di un suo ristorante a 24 anni.

Chiuso il suo ristorante decide di prendersi un periodo di consulenze in giro per l’Italia, e “per colpa” di Lorenzo Costa, arriva a Bologna.

Qui Lorenzo, insieme ai suoi attuali soci, apre Ahimè nella cui cucina ha portato la sua filosofia farm to table, in cui tutto (quasi) quello che viene servito è autoprodotto e dove valori di onestà e sostenibilità sono al centro del progetto.

Con Lorenzo siamo partiti dalla ristorazione e, come al solito, siamo finiti a parlare di tanto altro.

Pronti? Si parte!

Link:

Seguici su Instagram per altre cose succosissime → https://www.instagram.com/thisisjuice_ig/

Segui Lorenzo Vecchia → https://www.instagram.com/lorenzo.vecchia/

Segui Ahimè →https://www.instagram.com/ahime_bologna/

I consigli della Piccola Pasticceria → https://linkpop.com/juice-slug-juice

Seguici su Facebook → www.facebook.com/thisisjuice.fb

Il nostro sito → https://www.thisisjuice.net
Come si riceve una stella verde della Michelin? Lo abbiamo chiesto a Lorenzo Vecchia, chef e socio di Ahimè, ristorante che pochi mesi fa è stato premiato con la stella verde della guida rossa. Quella di Lorenzo non è la classica storia di un ragazzo che ha sempre avuto il sogno della cucina. Lorenzo, infatti, ci si ritrova a 18 anni, costretto a imparare il mestiere per poter partire per il Canada. La prima esperienza è da Cracco, dove si innamora del mestiere. Poi Antonia Klugmann, Lorenzo Cogo e tanti stellati in giro per l’Europa, fino all’apertura di un suo ristorante a 24 anni. Chiuso il suo ristorante decide di prendersi un periodo di consulenze in giro per l’Italia, e “per colpa” di Lorenzo Costa, arriva a Bologna. Qui Lorenzo, insieme ai suoi attuali soci, apre Ahimè nella cui cucina ha portato la sua filosofia farm to table, in cui tutto (quasi) quello che viene servito è autoprodotto e dove valori di onestà e sostenibilità sono al centro del progetto. Con Lorenzo siamo partiti dalla ristorazione e, come al solito, siamo finiti a parlare di tanto altro. Pronti? Si parte! Link: Seguici su Instagram per altre cose succosissime → https://www.instagram.com/thisisjuice_ig/ Segui Lorenzo Vecchia → https://www.instagram.com/lorenzo.vecchia/ Segui Ahimè → https://www.instagram.com/ahime_bologna/ I consigli della Piccola Pasticceria → https://linkpop.com/juice-slug-juice Seguici su Facebook → www.facebook.com/thisisjuice.fb Il nostro sito → https://www.thisisjuice.net read more read less

about 1 year ago #ahimè, #bologna, #community, #comunicazione, #cucina, #emilia, #enogastronomia, #etica, #food, #innovazione, #italia, #juiceitup, #locale, #lorenzovecchia, #michelin, #ristorante, #sostenibilità, #stellaverde, #territorio, #wine