00:00
21:21
Cosa sta succedendo nel mondo dell’enogastronomia?

Questo è il settimo interludio. Ogni nove episodi, pubblichiamo un episodio speciale in cui ci confrontiamo su tematiche succose del mondo enogastronomico.

24/10/2022

Queste sono le tre notizie che non potevi perderti, ma che se anche ti sei perso non è un problema perché te le raccontiamo noi.

1) L’etichettatura sulla sostenibilità è diffusa in tutta Europa e i dati ne evidenziano un impatto commerciale positivo sul mercato. Siamo tornati a parlare di etichettatura!

2) Il mercato globale dei sostituti proteici vegetali (aka carne finta) è difficoltà. In realtà il mercato italiano è ancora in crescita ma guardando a cosa sta succedendo negli USA, forse anche da noi non avrà vita lunga.

3) Agricoltura biologica, in Italia è boom! Sempre primi in Europa per quota di superficie agricola, operatori ed export. Abbiamo letto e analizzato la 34esima edizione del rapporto dell’Osservatorio Sana.

Tre notizie, tre diversi punti di vista e tanta voglia di scoprire cosa succede nel mondo.

Pronti? Si parte!

Link:

Seguici su Instagram per altre cose succosissime → https://www.instagram.com/thisisjuice_ig/

Seguici su Facebook → www.facebook.com/thisisjuice.fb

Il nostro sito → https://www.thisisjuice.net
Cosa sta succedendo nel mondo dell’enogastronomia? Questo è il settimo interludio. Ogni nove episodi, pubblichiamo un episodio speciale in cui ci confrontiamo su tematiche succose del mondo enogastronomico. 24/10/2022 Queste sono le tre notizie che non potevi perderti, ma che se anche ti sei perso non è un problema perché te le raccontiamo noi. 1) L’etichettatura sulla sostenibilità è diffusa in tutta Europa e i dati ne evidenziano un impatto commerciale positivo sul mercato. Siamo tornati a parlare di etichettatura! 2) Il mercato globale dei sostituti proteici vegetali (aka carne finta) è difficoltà. In realtà il mercato italiano è ancora in crescita ma guardando a cosa sta succedendo negli USA, forse anche da noi non avrà vita lunga. 3) Agricoltura biologica, in Italia è boom! Sempre primi in Europa per quota di superficie agricola, operatori ed export. Abbiamo letto e analizzato la 34esima edizione del rapporto dell’Osservatorio Sana. Tre notizie, tre diversi punti di vista e tanta voglia di scoprire cosa succede nel mondo. Pronti? Si parte! Link: Seguici su Instagram per altre cose succosissime → https://www.instagram.com/thisisjuice_ig/ Seguici su Facebook → www.facebook.com/thisisjuice.fb Il nostro sito → https://www.thisisjuice.net read more read less

about 1 year ago #agroalimentare, #alessandromedici, #beverage, #biologico, #boom, #carnevegetale, #cibo, #claudiocostantino, #community, #enogastronomia, #etichettatura, #food, #gianlucabitelli, #innovazione, #italia, #juice, #juiceitup, #mercato, #nutriscore, #startup