00:00
33:36
Emerse un corpo in Val Comelico, sul Vallon Popera.
Le ricerche che seguirono, per identificarne l’identità ,furono come un puzzle fatto di infiniti e piccolissimi pezzettini.
Questo è l’inizio della storia di un Ignoto.
Un inferno bianco ne seppellì per decenni il cadavere.
La neve ha la capacità di affascinare e terrorizzare, di accarezzare i tetti delle case e sommergere intere vallate, di essere delicata e rumorosa quando un distacco scende dall’alto e si lancia nel vuoto.
Si ferma e si sposta senza chiedere il permesso, è sincera e selvaggia.
La neve vaga indomita tra le montagne come un branco di lupi che si aggira compatto e silenzioso tra le abetaie. Sono lo specchio di una natura che pretende indipendenza e rispetto, di una natura che sfugge al controllo dell’essere umano.
Non esistono regole ma spazi, territori e distanze che rispondono alle logiche dei tempi antichi. Lupi e neve sono ingovernabili, soltanto loro hanno la libertà di mostrare i denti o la potenza dilagante delle valanghe.

Contatto mail: andataeritorno.podcast@gmail.com

Music by Epidemic Sound

Newsletter: https://andataeritornopodcast.substack.com/
Emerse un corpo in Val Comelico, sul Vallon Popera. Le ricerche che seguirono, per identificarne l’identità ,furono come un puzzle fatto di infiniti e piccolissimi pezzettini. Questo è l’inizio della storia di un Ignoto. Un inferno bianco ne seppellì per decenni il cadavere. La neve ha la capacità di affascinare e terrorizzare, di accarezzare i tetti delle case e sommergere intere vallate, di essere delicata e rumorosa quando un distacco scende dall’alto e si lancia nel vuoto. Si ferma e si sposta senza chiedere il permesso, è sincera e selvaggia. La neve vaga indomita tra le montagne come un branco di lupi che si aggira compatto e silenzioso tra le abetaie. Sono lo specchio di una natura che pretende indipendenza e rispetto, di una natura che sfugge al controllo dell’essere umano. Non esistono regole ma spazi, territori e distanze che rispondono alle logiche dei tempi antichi. Lupi e neve sono ingovernabili, soltanto loro hanno la libertà di mostrare i denti o la potenza dilagante delle valanghe. Contatto mail: andataeritorno.podcast@gmail.com Music by Epidemic Sound Newsletter: https://andataeritornopodcast.substack.com/ read more read less

about 1 year ago #alpi, #animali, #cadavere, #defunto, #dolomiti, #guerra, #ignoto, #indagini, #inverno, #memorie, #montagne, #morte, #neve, #paura, #ricerche, #slavina, #storie, #terrore, #testimonianze, #valanghe