00:00
07:00
Mai. Il dolore durante rapporti sessuali è un segnale estremamente negativo e ci informa del fatto che qualcosa non sta funzionando bene.

Il dolore in generale è il segnale che nel nostro corpo qualcosa non sta andando come dovrebbe ed è il modo che l'evoluzione si è inventata per tenerci lontani dalle cose pericolose e che ci fanno appunto male.

Se ci fate caso c'è spesso un'interpretazione del dolore durante i rapporti sessuali legata al genere della persona che lo prova. Se un uomo ha male durante la masturbazione o durante la penetrazione sicuramente nella maggior parte dei casi inizierà a chiedersi se c'è qualche problematica fisica e, se la situazione non si risolve entro poco, chiederà quasi sicuramente aiuto al medico di base oppure ad un urologo o un andrologo. Se invece è la donna a provare dolore durante la penetrazione allora la questione è trattata da tutti con superficialità, come se in qualche modo ci si aspettasse che fosse normale.

Vediamo perché succede e come poter risolvere il problema in questa puntata di Fallo Meglio.

🟠 Seguimi su Instagram 👉 https://www.instagram.com/fallo_meglio/

🟠 Segui la pagina Facebook 👉 https://www.facebook.com/fallomeglio/
Mai. Il dolore durante rapporti sessuali è un segnale estremamente negativo e ci informa del fatto che qualcosa non sta funzionando bene. Il dolore in generale è il segnale che nel nostro corpo qualcosa non sta andando come dovrebbe ed è il modo che l'evoluzione si è inventata per tenerci lontani dalle cose pericolose e che ci fanno appunto male. Se ci fate caso c'è spesso un'interpretazione del dolore durante i rapporti sessuali legata al genere della persona che lo prova. Se un uomo ha male durante la masturbazione o durante la penetrazione sicuramente nella maggior parte dei casi inizierà a chiedersi se c'è qualche problematica fisica e, se la situazione non si risolve entro poco, chiederà quasi sicuramente aiuto al medico di base oppure ad un urologo o un andrologo. Se invece è la donna a provare dolore durante la penetrazione allora la questione è trattata da tutti con superficialità, come se in qualche modo ci si aspettasse che fosse normale. Vediamo perché succede e come poter risolvere il problema in questa puntata di Fallo Meglio. 🟠 Seguimi su Instagram 👉 https://www.instagram.com/fallo_meglio/ 🟠 Segui la pagina Facebook 👉 https://www.facebook.com/fallomeglio/ read more read less

about 1 year ago #amore, #coppia, #dolore, #doloresessuale, #erotismo, #letto, #partner, #problemidicoppia, #problemidiletto, #psicologia, #relazione, #sentimenti, #sesso, #sessualità, #sessuologa, #sessuologia