00:00
09:55
In questo episodio parleremo del paradosso più famoso della fisica quantistica, ovvero paradosso del gatto di Schrödinger - il gatto rinchiuso nella scatola.
Grazie a questo tema introdurremmo la sovrapposizione quantistica, tema di suo molto complesso e astratto ma allo stesso tempo assolutamente affascinante.
Come già sapete non siamo dei fisici, il nostro obiettivo è quello di raccontarvi un tema di suo complesso in modo semplice e comprensibile.
In questo episodio parleremo del paradosso più famoso della fisica quantistica, ovvero paradosso del gatto di Schrödinger - il gatto rinchiuso nella scatola. Grazie a questo tema introdurremmo la sovrapposizione quantistica, tema di suo molto complesso e astratto ma allo stesso tempo assolutamente affascinante. Come già sapete non siamo dei fisici, il nostro obiettivo è quello di raccontarvi un tema di suo complesso in modo semplice e comprensibile. read more read less

2 years ago #comprendere, #conoscenza, #curiosità, #fisica, #fisicasemplice, #gattodichrödinger, #imparare, #podcastitaliano, #psicologia, #sapere, #schrödinger, #spiegazioni