Settings
Light Theme
Dark Theme

3030 - Riemerge Underwater Wine, Prosecco Doc Trieste affinato a 20 metri di profondità

3030 - Riemerge Underwater Wine, Prosecco Doc Trieste affinato a 20 metri di profondità
Sep 30, 2022 · 2m 8s

Il racconto "Audace" è quello di un viaggio, che dalle colline del Carso ha portato 6.492 bottiglie di Prosecco Doc Trieste a 20 metri di profondità nel Golfo della città,...

show more
Il racconto "Audace" è quello di un viaggio, che dalle colline del Carso ha portato 6.492 bottiglie di Prosecco Doc Trieste a 20 metri di profondità nel Golfo della città, per affinarsi e maturare.

Underwater Wine rappresenta un sogno territoriale: affinare il Prosecco Doc Trieste nel suo Golfo, utilizzando l'esperienza di un grande gruppo come Serena Wines 1881 e l'estro di una azienda del Carso come Parovel vigneti oliveti 1898.

Il Prosecco Doc Trieste, che alla profondità di 20 m, si è affinato con parametri straordinariamente peculiari: la temperatura, la salinità, la concentrazione di ossigeno disciolto, la presenza di fosfati, silicati, nitriti, nitrati e clorofilla. Tutti questi parametri naturali mutano con le stagioni e con il passaggio dei venti garantendo ad Audace Prosecco Doc Trieste spumante l'unicità gustativa e caratteriale. La Bora e lo Scirocco generano importanti oscillazioni sub-inerziali che contribuiscono al continuo movimento delle bottiglie e questo continuo cullare ha portato ad un'evoluzione singolare e straordinaria.
show less
Information
Author Horecanews.it |Fabio Russo srl
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search