Settings
Light Theme
Dark Theme

3032 - Obiettivo Bar lancia la piattaforma digitale per titolari e gestori di bar

3032 - Obiettivo Bar lancia la piattaforma digitale per titolari e gestori di bar
Sep 30, 2022 · 3m 39s

Chiara Valenti e Francesco Boccardo, fondatori di Obiettivo Bar, in occasione dell’evento fieristico BarNext dedicato all’innovazione nel mondo dei bar hanno presentato la piattaforma digitale "CLIENTI PER SEMPRE". Per farlo,...

show more
Chiara Valenti e Francesco Boccardo, fondatori di Obiettivo Bar, in occasione dell’evento fieristico BarNext dedicato all’innovazione nel mondo dei bar hanno presentato la piattaforma digitale "CLIENTI PER SEMPRE". Per farlo, però, sono partiti da una premessa, ovvero la situazione attuale di titolari e gestori di tantissimi bar in Italia.

Secondo i dati presentati nel rapporto annuale Fipe, riferiti al 2021, oltre l’85% delle imprese di ristorazione ha registrato aumenti dei listini dei propri fornitori che nella maggioranza dei casi oscillano tra il 10% ed il 25%. Nello stesso rapporto, il 71,3% delle imprese dichiara una diminuzione del fatturato, che per un terzo di queste attività, è stata del 20% o più. Questi numeri non si limitano a fotografare un settore in evidente difficoltà ma, facendo due rapidi calcoli, evidenziano come una maggioranza dei locali abbia ormai il conto economico in rosso. Ed i mesi a venire non fanno certo sperare in un’inversione di tendenza.

“I bar sono in fondo alla classifica italiana per digitalizzazione dell’attività” hanno spiegato Valenti e Boccardo. “I baristi puntano ancora sul passaparola spontaneo e sulla visibilità dell’insegna dalla strada per attirare nuovi clienti, ma nel 2022 le persone camminano con la testa china sul proprio smartphone! C’è bisogno di sfruttare tutti gli strumenti digitali a nostra disposizione. Non si può non sapere cos’è una landing page o un CRM”.
show less
Information
Author Horecanews.it |Fabio Russo srl
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search