00:00
06:02
In questo podcast provo a spiegare che cosa sta succedendo dal 24 febbraio, quando le truppe del Cremlino hanno invaso l'Ucraina. Lo shock economico è molto forte. Ma dobbiamo domandarci: e se la guerra continuasse? L'incertezza sul futuro, che stiamo analizzando al Centro Einaudi, determinerebbe un risparmio in eccesso di famiglie e di imprese, tale da rendere vano l'effetto positivo dell'intero PNRR.

Giuseppe Russo
Giuseppe Russo è un economista professionista con esperienza nell’industria del global asset management. Dal luglio 2014 è Direttore del Centro Einaudi dove è stato responsabile di ricerche e ha collaborato, con Mario Deaglio e poi con Mario Valletta, a diverse edizioni del Rapporto BNL/Centro Einaudi sul risparmio e sui risparmiatori in Italia (dall’XI al XVIII, 1993-2000); dal 2011 cura l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani che il Centro realizza annualmente in collaborazione con Intesa-San Paolo.
In questo podcast provo a spiegare che cosa sta succedendo dal 24 febbraio, quando le truppe del Cremlino hanno invaso l'Ucraina. Lo shock economico è molto forte. Ma dobbiamo domandarci: e se la guerra continuasse? L'incertezza sul futuro, che stiamo analizzando al Centro Einaudi, determinerebbe un risparmio in eccesso di famiglie e di imprese, tale da rendere vano l'effetto positivo dell'intero PNRR. Giuseppe Russo Giuseppe Russo è un economista professionista con esperienza nell’industria del global asset management. Dal luglio 2014 è Direttore del Centro Einaudi dove è stato responsabile di ricerche e ha collaborato, con Mario Deaglio e poi con Mario Valletta, a diverse edizioni del Rapporto BNL/Centro Einaudi sul risparmio e sui risparmiatori in Italia (dall’XI al XVIII, 1993-2000); dal 2011 cura l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani che il Centro realizza annualmente in collaborazione con Intesa-San Paolo. read more read less

about 1 year ago #centroeinaudi, #cremlino, #economia, #guerra, #nuovomondoeconomico, #pnrr, #ucraina