Settings
Light Theme
Dark Theme

10 Siamo sempre meno. L'inverno demografico ci spaventa - Francesco Antonioli

10 Siamo sempre meno. L'inverno demografico ci spaventa - Francesco Antonioli
Jul 15, 2022 · 7m 22s

Il recentissimo Rapporto Istat sulla natalità in Italia fotografa uno scenario cupo sul nostro futuro. Per ogni bambino, nel nostro Paese, ci sono cinque anziani. Andiamo sempre peggio, anche perché...

show more
Il recentissimo Rapporto Istat sulla natalità in Italia fotografa uno scenario cupo sul nostro futuro. Per ogni bambino, nel nostro Paese, ci sono cinque anziani. Andiamo sempre peggio, anche perché rischiamo di non avere neppure le madri dei futuri neonati nei prossim vent'anni. Perché non ci spaventa questa situazione? Perché le nostre classi dirigenti sono così miopi nelle politiche per la natalità e per la famiglia? Non basta un ministero dedicato, occorre l'impegno del Governo intero. Sennò, che cosa ragionamo a fare su Next Generation Eu?


Francesco Antonioli
Francesco Antonioli (Torino, 1963), giornalista, content manager, saggista. Direttore di Mondo Economico. Ha lavorato a lungo al Sole 24 Ore, dopo essere stato all'Ansa, ad Avvenire, a Raidue. Si occupa di economia, cultura, religioni, education e politiche familiari. Adesso è contributor di Repubblica. Insegna Comunicazione economica e finanziaria all'Istituto europeo di Design (Ied).
show less
Information
Author BUONASTAMPA.NET
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search