00:00
07:29
A differenza della “vecchia” tecnica più invasiva, ricordata come molto dolorosa dai pazienti, nella chirurgia mininvasiva percutanea non è prevista l'esposizione del piano osseo.

Questo non solo rende l’operazione chirurgia meno dolorosa e più veloce (durata tra i 15 e i 20 minuti a seconda della complessità del piede da trattare) ma avviene in regime di Day Surgery e in anestesia puramente locale..

Il paziente che ricorre all'operazione mininvasiva percutanea:
✅ Non ha più problemi di attrito al dorso delle dita
✅ Non ha più problemi di attrito all’alluce
✅ Non ha più dolori da sovraccarico del metatarso
✅ Il recupero funzionale è rapido

Ma soprattutto è molto più soddisfatto rispetto alle “vecchie” tecniche perché - nonostante debba indossare una speciale scarpa rigida per diverse settimane - può camminare dal pomeriggio stesso.

Dott. Paolo Filippini

Direttore sanitario: Dott. Eugenio de Liberali
A differenza della “vecchia” tecnica più invasiva, ricordata come molto dolorosa dai pazienti, nella chirurgia mininvasiva percutanea non è prevista l'esposizione del piano osseo. Questo non solo rende l’operazione chirurgia meno dolorosa e più veloce (durata tra i 15 e i 20 minuti a seconda della complessità del piede da trattare) ma avviene in regime di Day Surgery e in anestesia puramente locale.. Il paziente che ricorre all'operazione mininvasiva percutanea: ✅ Non ha più problemi di attrito al dorso delle dita ✅ Non ha più problemi di attrito all’alluce ✅ Non ha più dolori da sovraccarico del metatarso ✅ Il recupero funzionale è rapido Ma soprattutto è molto più soddisfatto rispetto alle “vecchie” tecniche perché - nonostante debba indossare una speciale scarpa rigida per diverse settimane - può camminare dal pomeriggio stesso. Dott. Paolo Filippini Direttore sanitario: Dott. Eugenio de Liberali read more read less

2 years ago #chirurgia, #dottori, #ortopedia, #ospedale, #sanità