Settings
Light Theme
Dark Theme

La guerra della disinformazione

La guerra della disinformazione
Apr 6, 2022 · 21m 18s

Nell'episodio 4: 1) Ecco come le "armi dell'inganno" manipolano la realtà e quanto guadagna la macchina delle notizie false. Dal 2015, l'Europa prova a contrastare il fenomeno della disinformazione (soprattutto...

show more
Nell'episodio 4:
1) Ecco come le "armi dell'inganno" manipolano la realtà e quanto guadagna la macchina delle notizie false. Dal 2015, l'Europa prova a contrastare il fenomeno della disinformazione (soprattutto di origine russa) ma senza grandi risultati.
2) Ad Atene, il ministro dell'Istruzione nega il riavvicinamento a casa a più di 2.800 insegnanti neoassunti assegnati a scuole distanti. Ed esplode la protesta: con il carovita, i costi per vivere lontano dalla città di residenza e dalla propria famiglia (e fare i pendolari) è diventato insostenibile.
3) Riparare un prodotto rotto anche dopo la fine della garanzia? Da oggi, si potrà. Ecco le nuove regole europee sul "diritto di riparazione" per aggiustare invece di gettare. Molti paesi prevedono bonus e abbattimenti dell'Iva per i lavoretti di manutenzione. E fioriscono i Repair Café.
show less
Information
Author Anna Maria Angelone
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search