00:00
01:56
"Secondo la biologia le cellule del corpo umano si rinnovano ogni 7 anni, determinando la rigenerazione psicofisica dell’intero organismo. Che bella storia. Mi solleva moltissimo. 7 anni e poi via, tutte le schifezze.
Io mi chiamo Emma e credo fortemente nella Nostra Signora rigenerazione delle cellule, nelle ciglia finte che si appiccicano con l’eyeliner magnetico – aaah, le nuove frontiere del makeup - e nelle teoria dei chakra. Credo anche nelle nuvole che prendono le forme più assurde. Un cavallo, un ippopotamo, ecco, guarda, una lacrima.
Ah, giusto, credo anche nella maionese alla curcuma, così seducente, così gialla, si abbina bene con tutto. Credo nelle ricette svuota frigo, nelle feste sulla spiaggia in cui tutti finiscono in acqua a mezzanotte, come nei film americani e credo nell’amica cessa da portarsi a queste feste per risultare più figa io (sì, sono una stronza). Ma no, non credo nell’amore. Il mio cuore si è blindato dentro una camera anecoica dove non sente neanche più i battiti di sé stesso. Le escoriazioni sono lievi lesioni traumatiche della pelle, che coinvolgono gli strati epidermici superficiali. Nulla di definito o preoccupante. Solo graffi. Lievi. Lesioni. Traumatiche.
Luisa mi aveva lasciato sfregi da quattro soldi. Con la sua french manicure fatta di fresco dall’estetista in corso Giulio Cesare. Solo graffi. Lievi. Lesioni. Traumatiche."


I Racconti Bendati sono scritti da Stephania Giacobone.
Le illustrazioni sono opere di Simonetta Pedicillo della serie dei Disegni Bendati.
Reading con la splendida voce di Tamara Malgaroli.

Tre donne. Scrittura, lettura, disegno. Tre arti che si uniscono con passione.
"Secondo la biologia le cellule del corpo umano si rinnovano ogni 7 anni, determinando la rigenerazione psicofisica dell’intero organismo. Che bella storia. Mi solleva moltissimo. 7 anni e poi via, tutte le schifezze. Io mi chiamo Emma e credo fortemente nella Nostra Signora rigenerazione delle cellule, nelle ciglia finte che si appiccicano con l’eyeliner magnetico – aaah, le nuove frontiere del makeup - e nelle teoria dei chakra. Credo anche nelle nuvole che prendono le forme più assurde. Un cavallo, un ippopotamo, ecco, guarda, una lacrima. Ah, giusto, credo anche nella maionese alla curcuma, così seducente, così gialla, si abbina bene con tutto. Credo nelle ricette svuota frigo, nelle feste sulla spiaggia in cui tutti finiscono in acqua a mezzanotte, come nei film americani e credo nell’amica cessa da portarsi a queste feste per risultare più figa io (sì, sono una stronza). Ma no, non credo nell’amore. Il mio cuore si è blindato dentro una camera anecoica dove non sente neanche più i battiti di sé stesso. Le escoriazioni sono lievi lesioni traumatiche della pelle, che coinvolgono gli strati epidermici superficiali. Nulla di definito o preoccupante. Solo graffi. Lievi. Lesioni. Traumatiche. Luisa mi aveva lasciato sfregi da quattro soldi. Con la sua french manicure fatta di fresco dall’estetista in corso Giulio Cesare. Solo graffi. Lievi. Lesioni. Traumatiche." I Racconti Bendati sono scritti da Stephania Giacobone. Le illustrazioni sono opere di Simonetta Pedicillo della serie dei Disegni Bendati. Reading con la splendida voce di Tamara Malgaroli. Tre donne. Scrittura, lettura, disegno. Tre arti che si uniscono con passione. read more read less

2 years ago #arte, #disegnibendati, #drawing, #letturaespressiva, #pittura, #podcast, #raccontibendati, #scrittura, #simonettastephaniatamara, #teatro, #trearti, #writing