00:00
49:42
La famiglia è il nucleo centrale del nostro essere. Il luogo in cui nasciamo, cresciamo, impariamo e formiamo le prime relazioni della nostra vita.

Quello su cui spesso non riflettiamo, però, sono le implicazioni che la nostra storia familiare e il nostro rapporto con la famiglia hanno e continuano ad avere sul tipo di persone che siamo oggi. Perché mi comporto in un certo modo? Da dove viene quell'insicurezza? Come mai mi sembrano familiari certi tipi di comportamenti o persone?

Scavare in profondità e cercare di capire come siamo stati influenzati dalla nostra famiglia può aiutarci a conoscerci meglio, perdonarci per i nostri "difetti" e lavorare su alcuni aspetti del nostro carattere.

Attraverso il racconto delle nostre storie personali cerchiamo di dire la nostra su questo argomento tanto semplice quanto complesso, sempre con la voglia di crescere e migliorare.

Scritto e prodotto da Tommaso Meneghin e Matteo Pizzinato

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/pensachetipassa/
La famiglia è il nucleo centrale del nostro essere. Il luogo in cui nasciamo, cresciamo, impariamo e formiamo le prime relazioni della nostra vita. Quello su cui spesso non riflettiamo, però, sono le implicazioni che la nostra storia familiare e il nostro rapporto con la famiglia hanno e continuano ad avere sul tipo di persone che siamo oggi. Perché mi comporto in un certo modo? Da dove viene quell'insicurezza? Come mai mi sembrano familiari certi tipi di comportamenti o persone? Scavare in profondità e cercare di capire come siamo stati influenzati dalla nostra famiglia può aiutarci a conoscerci meglio, perdonarci per i nostri "difetti" e lavorare su alcuni aspetti del nostro carattere. Attraverso il racconto delle nostre storie personali cerchiamo di dire la nostra su questo argomento tanto semplice quanto complesso, sempre con la voglia di crescere e migliorare. Scritto e prodotto da Tommaso Meneghin e Matteo Pizzinato Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/pensachetipassa/ read more read less

2 years ago #autostima, #educazione, #famiglia, #familiare, #figli, #fratelli, #fratello, #genitori, #infanzia, #madre, #mamma, #padre, #papà, #sorella, #sorelle