00:00
21:20
storiainpodcast.focus.it - Canale Personaggi

Margaret Hilda Thatcher, baronessa Thatcher, (Grantham, 13 ottobre 1925 – Londra, 8 aprile 2013) governò la Gran Bretagna dal 1979 al 1990. Fu Primo ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna ad aver ricoperto tale incarico e primo ministro con il mandato più lungo della storia del Regno Unito. Dal 1975 al 1990 fu leader del Partito conservatore britannico e il 7 dicembre 1990 venne insignita del titolo nobiliare di Baronessa di Kesteven nella contea del Lincolnshire. Conosciuta come Lady di ferro, The Iron Lady. Gli anni di cui fu protagonista sono ricordati come era thatcheriana.

Storiainpodcast la ricorda con Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera, autrice della biografia “Margaret Tatcher” (Mondadori).

A cura di Francesco De Leo. Montaggio di Silvio Farina.
------------
Storia in podcast di Focus si può ascoltare anche su Spotify (http://bit.ly/VoceDellaStoria) ed Apple Podcasts (https://podcasts.apple.com/it/podcast/la-voce-della-storia/id1511551427).
Siamo in tutte le edicole... ma anche qui:
- Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/
- Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare)
- Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo
- Twitter: https://twitter.com/focusstoria
- Sito: https://www.focus.it/cultura
storiainpodcast.focus.it - Canale Personaggi Margaret Hilda Thatcher, baronessa Thatcher, (Grantham, 13 ottobre 1925 – Londra, 8 aprile 2013) governò la Gran Bretagna dal 1979 al 1990. Fu Primo ministro del Regno Unito dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna ad aver ricoperto tale incarico e primo ministro con il mandato più lungo della storia del Regno Unito. Dal 1975 al 1990 fu leader del Partito conservatore britannico e il 7 dicembre 1990 venne insignita del titolo nobiliare di Baronessa di Kesteven nella contea del Lincolnshire. Conosciuta come Lady di ferro, The Iron Lady. Gli anni di cui fu protagonista sono ricordati come era thatcheriana. Storiainpodcast la ricorda con Elisabetta Rosaspina, inviata del Corriere della Sera, autrice della biografia “Margaret Tatcher” (Mondadori). A cura di Francesco De Leo. Montaggio di Silvio Farina. ------------ Storia in podcast di Focus si può ascoltare anche su Spotify (http://bit.ly/VoceDellaStoria) ed Apple Podcasts (https://podcasts.apple.com/it/podcast/la-voce-della-storia/id1511551427). Siamo in tutte le edicole... ma anche qui: - Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/ - Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare) - Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo - Twitter: https://twitter.com/focusstoria - Sito: https://www.focus.it/cultura read more read less

2 years ago #falkland, #inghilterra, #lady, #minatori, #novecento, #scioperi, #thatcher