00:00
74:08
In questo episodio per il ciclio webinar. Il centro disturbi della personalità delle cliniche italiane di psicoterapia di Modena presenta Cosa pensi dei tuoi pensieri? Che cos'è la metacognizione e come influenza le nostre emozioni e relazioni", conduce il dr.Stefano Tempestini.

Sempre più prove di efficacia nella ricerca evidence-based in psicoterapia dimostrano che uno degli obiettivi fondamentali da perseguire all’interno di una psicoterapia per i disturbi di personalità, ma non solo, sia quello di incrementare le capacità metacognitive della persona. Quali sono le funzioni della metacognizione? Perché spesso le distorsioni metacognitive sono decisive nel mantenimento del malessere personale e interpersonale?

Nel corso dell’incontro verrà infine approfondito come l’incremento di competenze metacognitive sia fondamentale nella riduzione dei sintomi, nel miglioramento del funzionamento della personalità e dei problemi interpersonali.


Scopri di più su www.stateofmind.it
In questo episodio per il ciclio webinar. Il centro disturbi della personalità delle cliniche italiane di psicoterapia di Modena presenta Cosa pensi dei tuoi pensieri? Che cos'è la metacognizione e come influenza le nostre emozioni e relazioni", conduce il dr.Stefano Tempestini. Sempre più prove di efficacia nella ricerca evidence-based in psicoterapia dimostrano che uno degli obiettivi fondamentali da perseguire all’interno di una psicoterapia per i disturbi di personalità, ma non solo, sia quello di incrementare le capacità metacognitive della persona. Quali sono le funzioni della metacognizione? Perché spesso le distorsioni metacognitive sono decisive nel mantenimento del malessere personale e interpersonale? Nel corso dell’incontro verrà infine approfondito come l’incremento di competenze metacognitive sia fondamentale nella riduzione dei sintomi, nel miglioramento del funzionamento della personalità e dei problemi interpersonali. Scopri di più su www.stateofmind.it read more read less

2 years ago #emozioni, #influenza, #metacognizione, #nostre, #pensi, #pensieri?, #relazioni