Settings
Light Theme
Dark Theme

Ciclo Webinar - Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere (11 febbraio 2021)

Ciclo Webinar - Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere (11 febbraio 2021)
Mar 14, 2021 · 1h 1m 14s

Il centro clinico studi cognitivi L'Aquila presenta "Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere", relatore la dott.ssa Federica Aloisio La gravidanza è una fase di cambiamenti...

show more
Il centro clinico studi cognitivi L'Aquila presenta "Ansia in gravidanza: accogliere la sofferenza emotiva e promuovere il benessere", relatore la dott.ssa Federica Aloisio

La gravidanza è una fase di cambiamenti fisiologici e psicologici importanti e, per tale motivo, è sia un momento di gioia sia una fase di vita ad alta vulnerabilità psichica. Studi scientifici dimostrano infatti che questo è un periodo ad alto rischio per l’insorgenza di disturbi psicologici come in particolare di disturbi d’ansia.

Per di più, nell’attuale momento storico di emergenza da Covid-19, i vissuti di ansia possono risultare per le donne in maternità ancora più spiacevoli e di difficile gestione, al punto da alterare il benessere psicofisico delle stesse e di riflesso del bambino.

Lo scopo del webinar è di evidenziare le difficoltà emotive e gli interventi da poter attuare per aiutare la donna ad affrontare con serenità questo importante momento di vita, limitando così la sofferenza e le sue conseguenze a livello individuale, nella relazione d’attaccamento con il bambino, e nel sistema familiare.


Per saperne di più: www.stateofmind.it

 
show less
Information
Author State Of Mind
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search