Settings
Light Theme
Dark Theme

Allattamento al seno e capezzoli piatti con l'ostetrica Alessandra Bellasio - Ep. 1

Allattamento al seno e capezzoli piatti con l'ostetrica Alessandra Bellasio - Ep. 1
Jun 15, 2022 · 14m 45s

L'allattamento al seno smuove dinamiche profonde e non riuscirci può far sentire davvero inadeguate. A me è capitato di soffrire di capezzoli piatti o introflessi e per molto tempo ho...

show more
L'allattamento al seno smuove dinamiche profonde e non riuscirci può far sentire davvero inadeguate. A me è capitato di soffrire di capezzoli piatti o introflessi e per molto tempo ho dovuto togliermi il latte e darlo a mio figlio neonato con il biberon.

È un problema abbastanza diffuso alla prima gravidanza ma non se ne parla molto... Ho chiesto ad Alessandra Bellasio (https://www.instagram.com/ostetrica_alessandra_bellasio) un'ostetrica esperta IBLCL, di spiegarmi di che cosa si tratta e se può essere prevenuto in gravidanza o curato dopo la nascita del bambino. La risposta è sì, si può fare e il come lo spiega nel podcast.

In ogni caso, l'allattamento al seno può non partire o interrompersi dopo poco e questo non deve far sentire la donna una mamma sbagliata. "La qualità di una mamma non passa dal tipo di allattamento che porta avanti", parola di Alessandria Bellasio.

E tu, ti sei mai sentito un "genitore sbagliato"? Raccontamelo, potrai essere di aiuto a qualcuno che si trova nella tua stessa situazione. Scrivimi a genitorisbagliati@gmail.com o mandami un messaggio qui https://www.instagram.com/patrizia_masini/ Ti aspetto.

Un po' di riferimenti:

Alessandria Bellasio: ostetrica, Iblcl, istruttrice di primo soccorso pediatrico e mamma. Su Instagram la trovi come ostetrica_alessandra_bellasio e ha anche il sito unimamma.it.

Esperte certificate in allattamento IBCLC:
https://aicpam.org/ (Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno).
show less
Information
Author Patrizia Masini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search