00:00
06:39
Sappiamo veramente cosa sono le fonti orali?
Ve lo spieghiamo noi! Le fonti orali negli archivi, anche quelli che abbiamo in casa.

-------------------------------

L'Archivio in salotto è il podcast che parla di ARCHIVI in tutte le loro sfumature perché sono dei patrimoni che raccontano storie, anche la tua.

Siamo tre archiviste di professione e collaboriamo nella realizzazione delle puntate alternando interviste a puntate teoriche seguendo un FILO ROSSO: gli archivi.

Uniamo le nostre conoscenze alle voci di persone che negli archivi lavorano, li consultano, ne sono proprietari.

Dopo aver constatato che l'immagine comune dell'archivio è una sola e riduttiva e che spesso i nostri interlocutori non comprendono il nostro lavoro, abbiamo deciso di realizzare questo podcast.

Ma cosa c'entrano gli archivi con il resto del mondo? Molto più di quanto non si creda.

Archive's Heritage è il nome dietro al programma, un progetto che punta l'attenzione non solo sugli archivi, ma anche sull'Heritage e sulla valorizzazione.

Ci puoi trovare su tutte le piattaforme audio, sul nostro sito www.archivesheritage.com e sui principali social (Linkedln, Instagram, Facebook) .
Puoi interagire con noi con commenti e ricondividendo le puntate.
Sappiamo veramente cosa sono le fonti orali? Ve lo spieghiamo noi! Le fonti orali negli archivi, anche quelli che abbiamo in casa. ------------------------------- L'Archivio in salotto è il podcast che parla di ARCHIVI in tutte le loro sfumature perché sono dei patrimoni che raccontano storie, anche la tua. Siamo tre archiviste di professione e collaboriamo nella realizzazione delle puntate alternando interviste a puntate teoriche seguendo un FILO ROSSO: gli archivi. Uniamo le nostre conoscenze alle voci di persone che negli archivi lavorano, li consultano, ne sono proprietari. Dopo aver constatato che l'immagine comune dell'archivio è una sola e riduttiva e che spesso i nostri interlocutori non comprendono il nostro lavoro, abbiamo deciso di realizzare questo podcast. Ma cosa c'entrano gli archivi con il resto del mondo? Molto più di quanto non si creda. Archive's Heritage è il nome dietro al programma, un progetto che punta l'attenzione non solo sugli archivi, ma anche sull'Heritage e sulla valorizzazione. Ci puoi trovare su tutte le piattaforme audio, sul nostro sito www.archivesheritage.com e sui principali social (Linkedln, Instagram, Facebook) . Puoi interagire con noi con commenti e ricondividendo le puntate. read more read less

2 years ago #archive, #archivio, #bibliolavoro, #fontiorali, #grammofono, #heritage, #vinili