00:00
07:41
“Orsi e serpenti da che mondo è mondo non sono mai stati amici. Nemmeno nemici se è per questo. Diciamo che parlano due lingue così diverse, hanno abitudini così diverse, mangiano cose così diverse...da non frequentarsi proprio. Ma per ogni regola c'è sempre la sua eccezione…”
Questa favola è stata ispirata da Emanuele e Christian; rielaborata e recitata da Manuela De Meo; musicata da Cande Marzinotto e Pietro Traldi.

Sementerie Artistiche per il progetto Vivere l’Altrove ha telefonato a molti bambini “di seconda generazione” per raccontare le favole al telefono di Gianni Rodari seguendo l’iniziativa Favole al Telefono...al Telefono di Campsirago Residenza.
Ogni bambino ha inoltre creato, insieme agli artisti di Sementerie, una favola nuova.
Alcune di loro sono state rielaborate e musicate e fanno parte di questo podcast.
P𝗋𝗈𝗀𝖾𝗍𝗍𝗈 di integrazione culturale realizzato da Sementerie Artistiche e Associazione Eks&Tra-APS in collaborazione con Campsirago Residenza, Centro per l’Istruzione CPIA di San Giovanni in Persiceto, Circolo ARCI Akkatà e con il sostegno del Ministero delle Politiche Sociali e della Regione Emilia-Romagna.
“Orsi e serpenti da che mondo è mondo non sono mai stati amici. Nemmeno nemici se è per questo. Diciamo che parlano due lingue così diverse, hanno abitudini così diverse, mangiano cose così diverse...da non frequentarsi proprio. Ma per ogni regola c'è sempre la sua eccezione…” Questa favola è stata ispirata da Emanuele e Christian; rielaborata e recitata da Manuela De Meo; musicata da Cande Marzinotto e Pietro Traldi. Sementerie Artistiche per il progetto Vivere l’Altrove ha telefonato a molti bambini “di seconda generazione” per raccontare le favole al telefono di Gianni Rodari seguendo l’iniziativa Favole al Telefono...al Telefono di Campsirago Residenza. Ogni bambino ha inoltre creato, insieme agli artisti di Sementerie, una favola nuova. Alcune di loro sono state rielaborate e musicate e fanno parte di questo podcast. P𝗋𝗈𝗀𝖾𝗍𝗍𝗈 di integrazione culturale realizzato da Sementerie Artistiche e Associazione Eks&Tra-APS in collaborazione con Campsirago Residenza, Centro per l’Istruzione CPIA di San Giovanni in Persiceto, Circolo ARCI Akkatà e con il sostegno del Ministero delle Politiche Sociali e della Regione Emilia-Romagna. read more read less

3 years ago #altrove, #audiolibro, #bambini, #emigranti, #emigrazione, #favole, #favolealtelefono, #identità, #immigrazione, #integrazione, #italianinelmondo, #migranti, #orsazignaserpentekingo, #racconto, #scrittura