Settings
Light Theme
Dark Theme

25 - Volere è volere: come sfuggire alla trappola del miglioramento continuo | Leaders are readers

25 - Volere è volere: come sfuggire alla trappola del miglioramento continuo | Leaders are readers
Oct 31, 2022 · 10m 6s

Siamo figlie e figli della modernità liquida. Viviamo in un’epoca in cui stare fermi è il peggiore dei peccati. La velocità con cui facciamo qualsiasi cosa aumenta in continuazione e...

show more
Siamo figlie e figli della modernità liquida. Viviamo in un’epoca in cui stare fermi è il peggiore dei peccati. La velocità con cui facciamo qualsiasi cosa aumenta in continuazione e investe ogni ambito della nostra vita.

Nella cultura dell’accelerazione chi si ferma è fuori luogo. La mobilità vince sulla stabilità. L’invito è alla sperimentazione continua, nel lavoro così come nella vita privata.

Volere è potere, dicono. E se non fosse del tutto così? In un mondo così concentrato sul breve periodo, poi, è ancora possibile fare progetti a lungo termine?

Svend Brinkmann, autore di "Contro il self help. Come resistere alla smania di migliorarsi", è convinto di sì. E io con lui. E per riuscirci distilla un antidoto al mantra dell’autoiuto, invitando i lettori a trovare un punto fermo e resistere alla smania di superare continuamente nuovi ostacoli.

Lo fa attingendo a piene mani alla filosofia degli stoici, in cui cerca (e trova) risposte alternative alle sfide della vita moderna. Quali? Lo racconto in questa puntata.

FOLLOW ME
LinkedIn: www.linkedin.com/in/robertofioretto
IG: www.instagram.com/leaderetici
show less
Information
Author Roberto Fioretto
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search