00:00
10:10
È difficile trovare qualcuno che sia disposto a difenderla. Eppure è una delle strutture sociali più diffuse del pianeta.

La burocrazia. Nata nel secolo scorso, in e per un mondo che non esiste più, gli è sopravvissuta. E si fa sentire, purtroppo.

Come se ne esce? Una possibilità è adottare quella che Gary Hamel e Michele Zanini, nel libro omonimo, chiamano Humanocracy.

Le aziende "umanocratiche" esistono e sono già tra noi. Ne parlo in questa puntata.


FOLLOW ME
LinkedIn: www.linkedin.com/in/robertofioretto
IG: www.instagram.com/leaderetici
È difficile trovare qualcuno che sia disposto a difenderla. Eppure è una delle strutture sociali più diffuse del pianeta. La burocrazia. Nata nel secolo scorso, in e per un mondo che non esiste più, gli è sopravvissuta. E si fa sentire, purtroppo. Come se ne esce? Una possibilità è adottare quella che Gary Hamel e Michele Zanini, nel libro omonimo, chiamano Humanocracy. Le aziende "umanocratiche" esistono e sono già tra noi. Ne parlo in questa puntata. FOLLOW ME LinkedIn: www.linkedin.com/in/robertofioretto IG: www.instagram.com/leaderetici read more read less

about 1 year ago #azienda, #burocrazia, #humanocracy, #impresa, #lavoro, #leaderetici, #leadership, #leadershipgenerativa, #libri, #management, #manager, #organizzazione, #recensioni, #umanocrazia