00:00
01:39
Azienda Agricola nelle colline, tra Canelli e Nizza Monferrato, con 25 ettari
Azienda Vitivinicola è situata sulle colline di Calamandrana, zona dell’Astigiano particolarmente vocata alla produzione di vini di elevata qualità.

Essa si estende per oltre 23 ettari, di cui 11 a vigneti destinati, alla produzione di vini D.O.C. e D.O.C.G, e 5 ettari a noccioleto.
La serietà dell’Azienda vinicola, è stata ed è tuttora premiata, con l’attribuzione di numerosi riconoscimenti, che sono di seguito indicati, nelle singole schede dei prodotti.

Casa padronale molto bella, con arredi di pregio, due appartamenti di circa 110 mq arredati, per B&B e un appartamento per il custode.
L’allevamento è a spalliera con potatura a Gujot corto.

I vigneti sono suddivisi in:
Moscato d’Asti docg di 3,4 ettari circa
Barbera d’Asti docg di 1,9 ettari circa
Barbera d’Asti docg NIZZA di 0,4 ettari circa
Brachetto d’Acqui docg di 0,5 ettari circa
Cortese Alto Monferrato doc di 1,1 ettari circa
Dolcetto d’Asti doc di 1,7 ettari circa
Monferrato doc Chardonnay di 0,9 ettari circa
Nebbiolo doc di 0,3 ettari circa

Con queste superfici di vigneti, la capacità produttiva potenziale, è maggiore di 110.000 bottiglie.
Azienda Agricola nelle colline, tra Canelli e Nizza Monferrato, con 25 ettari Azienda Vitivinicola è situata sulle colline di Calamandrana, zona dell’Astigiano particolarmente vocata alla produzione di vini di elevata qualità. Essa si estende per oltre 23 ettari, di cui 11 a vigneti destinati, alla produzione di vini D.O.C. e D.O.C.G, e 5 ettari a noccioleto. La serietà dell’Azienda vinicola, è stata ed è tuttora premiata, con l’attribuzione di numerosi riconoscimenti, che sono di seguito indicati, nelle singole schede dei prodotti. Casa padronale molto bella, con arredi di pregio, due appartamenti di circa 110 mq arredati, per B&B e un appartamento per il custode. L’allevamento è a spalliera con potatura a Gujot corto. I vigneti sono suddivisi in: Moscato d’Asti docg di 3,4 ettari circa Barbera d’Asti docg di 1,9 ettari circa Barbera d’Asti docg NIZZA di 0,4 ettari circa Brachetto d’Acqui docg di 0,5 ettari circa Cortese Alto Monferrato doc di 1,1 ettari circa Dolcetto d’Asti doc di 1,7 ettari circa Monferrato doc Chardonnay di 0,9 ettari circa Nebbiolo doc di 0,3 ettari circa Con queste superfici di vigneti, la capacità produttiva potenziale, è maggiore di 110.000 bottiglie. read more read less

2 years ago #barbera, #brachetto, #moscato, #nebbiolo, #nizzamonferrato, #tenuteagricole24