00:00
21:05
Sin dai suoi albori, quello dell’editore è un mestiere che ha degli aspetti appassionanti. Ma la storia diventa ancora più avvincente, quando a raccontarla è Alessandro Barbero.

Dalla fusione dei caratteri mobili alla creazione di una vasta rete commerciale, passando per la scelta dei primi bestseller, “Inventare i libri” - il nuovo saggio del professor Barbero - è un viaggio appassionante alla scoperta delle nostre origini, nel mondo in cui sono nati i libri per come ancora oggi li conosciamo.

Fonte Giunti Editore: https://www.youtube.com/watch?v=2j5mqRC5vRk

---

// Disclaimer //

Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini, viene sempre riportata la fonte. I titoli potrebbero differire in caso di titoli troppo lunghi.

Per qualsiasi dubbio o problema contattateci PER FAVORE prima alla nostra mail: flamsteed46[@]gmail[dot]com
Sin dai suoi albori, quello dell’editore è un mestiere che ha degli aspetti appassionanti. Ma la storia diventa ancora più avvincente, quando a raccontarla è Alessandro Barbero. Dalla fusione dei caratteri mobili alla creazione di una vasta rete commerciale, passando per la scelta dei primi bestseller, “Inventare i libri” - il nuovo saggio del professor Barbero - è un viaggio appassionante alla scoperta delle nostre origini, nel mondo in cui sono nati i libri per come ancora oggi li conosciamo. Fonte Giunti Editore: https://www.youtube.com/watch?v=2j5mqRC5vRk --- // Disclaimer // Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini, viene sempre riportata la fonte. I titoli potrebbero differire in caso di titoli troppo lunghi. Per qualsiasi dubbio o problema contattateci PER FAVORE prima alla nostra mail: flamsteed46[@]gmail[dot]com read more read less

2 years ago #2022, #barbero, #editore, #firenze, #giunti, #inventare, #italia, #libro, #stampa, #tipografia