00:00
50:32
Alessandro Barbero presenta il libro su Gregorio VII, papa famoso per la sua integerrima lotta alle investiture.

Considerato uno dei papi più importanti della storia, contribuì indiscutibilmente al formare l'assetto della Chiesa che, sostanzialmente, permane tutt'oggi, favorendo quel processo di trasformazione che la portò a configurarsi come una monarchia teocratica dal potere centralizzato.

Interviene l'autore del libro, Galuco Maria Cantarella - Salone del Libro, 2018.

Libro recensito - Gregorio VII (G. Cantarella): https://amzn.to/3o0X4mf

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=7IWgPBcu-V8

.
.
// Disclaimer //

Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini, viene sempre riportata la fonte. I titoli potrebbero differire in caso di titoli troppo lunghi.

Per qualsiasi dubbio o problema contattateci PER FAVORE prima alla nostra mail: flamsteed46[@]gmail[dot]com
Alessandro Barbero presenta il libro su Gregorio VII, papa famoso per la sua integerrima lotta alle investiture. Considerato uno dei papi più importanti della storia, contribuì indiscutibilmente al formare l'assetto della Chiesa che, sostanzialmente, permane tutt'oggi, favorendo quel processo di trasformazione che la portò a configurarsi come una monarchia teocratica dal potere centralizzato. Interviene l'autore del libro, Galuco Maria Cantarella - Salone del Libro, 2018. Libro recensito - Gregorio VII (G. Cantarella): https://amzn.to/3o0X4mf Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=7IWgPBcu-V8 . . // Disclaimer // Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini, viene sempre riportata la fonte. I titoli potrebbero differire in caso di titoli troppo lunghi. Per qualsiasi dubbio o problema contattateci PER FAVORE prima alla nostra mail: flamsteed46[@]gmail[dot]com read more read less

2 years ago #barbero, #chiesa, #crociate, #gregorio, #investiture, #italia, #lotta, #papa, #papato, #storia, #vaticano