00:00
09:41
I fantasmi della sacra di san michele

A 40 chilometri da Torino si trova il monte Pirchiriano, nella val di Susa, una valle incantevole dal clima tipicamente alpino e dove sorgono 4 parchi naturali.
È qui che sorge la Sacra di San Michele, un complesso architettonico di notevole pregio e imponenza che domina i dintorni dall’apice del monte.
La Scara (o Sagra) di San Michele non lascia certo indifferenti: la sua rara bellezza e il suo forte valore religioso, richiamano migliaia di visitatori ogni anno da molti secoli.
Non parliamo di un luogo qualunque anche per gli amanti del cinema: è la Sacra che ha ispirato i luoghi de Il nome della rosa di Umberto Eco.
Non è sicuramente un caso, come non è un caso che abbia al suo interno numerosi richiami esoterici: Torino, la città magica d’Italia, in fondo, è qui vicino.

I fantasmi della Sagra di San Michele.



Instagram
@fra_de_mi

DISCLAIMER
Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio.

Credits
Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi
Adattamento FraDeMi
Editing RoBe’S La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA.
Rumori ambientali By RoBe’S

I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi.

Bibliografia
https://www.horrormagazine.it/
https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/
https://sacradisanmichele.com/
I fantasmi della sacra di san michele A 40 chilometri da Torino si trova il monte Pirchiriano, nella val di Susa, una valle incantevole dal clima tipicamente alpino e dove sorgono 4 parchi naturali. È qui che sorge la Sacra di San Michele, un complesso architettonico di notevole pregio e imponenza che domina i dintorni dall’apice del monte. La Scara (o Sagra) di San Michele non lascia certo indifferenti: la sua rara bellezza e il suo forte valore religioso, richiamano migliaia di visitatori ogni anno da molti secoli. Non parliamo di un luogo qualunque anche per gli amanti del cinema: è la Sacra che ha ispirato i luoghi de Il nome della rosa di Umberto Eco. Non è sicuramente un caso, come non è un caso che abbia al suo interno numerosi richiami esoterici: Torino, la città magica d’Italia, in fondo, è qui vicino. I fantasmi della Sagra di San Michele. Instagram @fra_de_mi DISCLAIMER Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio. Credits Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi Adattamento FraDeMi Editing RoBe’S La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA. Rumori ambientali By RoBe’S I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi. Bibliografia https://www.horrormagazine.it/ https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/ https://sacradisanmichele.com/ read more read less

about 1 year ago #eco, #fantasma, #fantasmi, #fantastico, #fantasy, #ghost, #horror, #hounting, #indagini, #infestazioni, #monastero, #paranormal, #paranormale, #paura, #portergaist, #racconti, #sacradisanmichele, #spiritianimali, #storia, #storie