00:00
52:31
Che senso ha oggi una Giornata della Memoria? Perché è così importante? Perché non possiamo - e non dobbiamo - fare a meno di ricordare?
Raccogliamo qui, in questo “podcast-staffetta”, pensieri, ricordi che si fanno racconti e racconti che diventano testimonianza di alcuni tra i personaggi più noti del panorama culturale italiano, amici del Festival della Comunicazione. Furio Colombo, Gherardo Colombo, Pietrangelo Buttafuoco, Aldo Cazzullo, Cinzia Leone, Paolo Crepet, Marcello Flores, Miguel Gotor, Stefano Massini, Andrea Riccardi, Mirella Serri, Massimo Recalcati, Roberto Cotroneo, Federico Fubini, ognuno con la propria voce e il proprio particolarissimo punto di vista, danno senso al ricordo come punto di partenza indispensabile per plasmare il nostro presente e il futuro.
Che senso ha oggi una Giornata della Memoria? Perché è così importante? Perché non possiamo - e non dobbiamo - fare a meno di ricordare? Raccogliamo qui, in questo “podcast-staffetta”, pensieri, ricordi che si fanno racconti e racconti che diventano testimonianza di alcuni tra i personaggi più noti del panorama culturale italiano, amici del Festival della Comunicazione. Furio Colombo , Gherardo Colombo, Pietrangelo Buttafuoco, Aldo Cazzullo, Cinzia Leone , Paolo Crepet , Marcello Flores, Miguel Gotor, Stefano Massini, Andrea Riccardi , Mirella Serri , Massimo Recalcati, Roberto Cotroneo, Federico Fubini, ognuno con la propria voce e il proprio particolarissimo punto di vista, danno senso al ricordo come punto di partenza indispensabile per plasmare il nostro presente e il futuro. read more read less

about 1 year ago #fascismo, #festivalcom, #giornatadellamemoria, #giornatadellamemoria2023, #memoria, #storia