00:00
04:53
Probabilmente hai già sentito il termine "crisi dell'identità" e hai una buona idea di cosa significhi. Ma da dove è nata questa idea? Perché le persone attraversano questo tipo di crisi personale? È qualcosa di limitato agli anni dell'adolescenza? Il concetto ha origine nel lavoro dello psicologo Erik Erikson, che credeva che la formazione dell'identità fosse una delle parti più importanti della vita di una persona.
Mentre sviluppare un senso di identità è una parte importante degli anni dell'adolescenza, Erikson non credeva che la formazione e la crescita dell'identità fossero limitate all'adolescenza. Invece, l'identità è qualcosa che cambia e cresce nel corso della vita mentre le persone affrontano nuove sfide ed esperienze.
Probabilmente hai già sentito il termine "crisi dell'identità" e hai una buona idea di cosa significhi. Ma da dove è nata questa idea? Perché le persone attraversano questo tipo di crisi personale? È qualcosa di limitato agli anni dell'adolescenza? Il concetto ha origine nel lavoro dello psicologo Erik Erikson, che credeva che la formazione dell'identità fosse una delle parti più importanti della vita di una persona. Mentre sviluppare un senso di identità è una parte importante degli anni dell'adolescenza, Erikson non credeva che la formazione e la crescita dell'identità fossero limitate all'adolescenza. Invece, l'identità è qualcosa che cambia e cresce nel corso della vita mentre le persone affrontano nuove sfide ed esperienze. read more read less

2 years ago #erikerikson, #identità