00:00
66:56
Grazie alla Pandemia, siamo ormai abituati a "test" casalinghi che forniscono insight sulla nostra salute e ci permettono di agire di conseguenza, spesso insieme al supporto e consiglio professionale del medico.

In questo evento parleremo di due soluzioni che permettono a persone e medici di monitorare e testare la salute in autonomia...sia quella del nostro cuore, o del nostro intestino!

Chi c'è dietro ai case study?

D-Heart è una start-up biomedicale fondata nel 2015 grazie al lavoro di Nicolò Briante e Niccolò Maurizi che insieme hanno creato D-Heart, il primo dispositivo ECG per smartphone a derivazioni multiple che unisce la facilità d'uso richiesta dal paziente con l’affidabilità dell’ECG necessaria al medico.

Microbioma Italiano è un servizio offerto da BMR Genomics, che nasce nel maggio 2006 come spin-off dell’Università di Padova per la realizzazione e erogazione di servizi inerenti il sequenziamento del DNA, sia a partner B2B sia con servizi a supporto delle persone, per fornire insight utili a migliorare la qualità della vita dell’uomo.
Grazie alla Pandemia, siamo ormai abituati a "test" casalinghi che forniscono insight sulla nostra salute e ci permettono di agire di conseguenza, spesso insieme al supporto e consiglio professionale del medico. In questo evento parleremo di due soluzioni che permettono a persone e medici di monitorare e testare la salute in autonomia...sia quella del nostro cuore, o del nostro intestino! Chi c'è dietro ai case study? D-Heart è una start-up biomedicale fondata nel 2015 grazie al lavoro di Nicolò Briante e Niccolò Maurizi che insieme hanno creato D-Heart, il primo dispositivo ECG per smartphone a derivazioni multiple che unisce la facilità d'uso richiesta dal paziente con l’affidabilità dell’ECG necessaria al medico. Microbioma Italiano è un servizio offerto da BMR Genomics, che nasce nel maggio 2006 come spin-off dell’Università di Padova per la realizzazione e erogazione di servizi inerenti il sequenziamento del DNA, sia a partner B2B sia con servizi a supporto delle persone, per fornire insight utili a migliorare la qualità della vita dell’uomo. read more read less

2 years ago #digitalhealth, #ehealth, #ehealthtalks, #mobilehealth, #salutedigitale, #salutedigitaleitaliana, #selftesting