00:00
24:23
Brizia Minerva e Lorenzo Madaro ci fanno scoprire “Mal D’arte”, la pregiata collezione donata al Museo Castromediano da Maurizio Aiuto, un collezionista salentino generoso, eccentrico e visionario scomparso pochi anni fa.
La collezione offre una luce inedita e ci fa e apprezzare i più importanti maestri della storia dell’arte in Terra d’Otranto dell’Otto e Novecento tra cui Gioacchino Toma, Giuseppe Casciaro Eugenio Maccagnani, Antonio Bortone, Michele Massari, Antonio Massari, Geremia Re, Francesco Barbieri, Temistocle De Vitis, Edoardo De Candia e molti altri.

Una Radio al Museo è il podcast che racconta di luoghi e umanità che popolano gli spazi del Polo: attraverso un itinerario suggestivo di racconti, visioni e aneddoti, i protagonisti che vivono il Polo stesso ci raccontano cosa accade nel Museo Sigismondo Castromediano, nella Biblioteca Bernardini e in Casa Comi, aprendoci le porte a luoghi, storie e meraviglie.
Lasciati guidare dalle voci di chi vive quotidianamente questi posti magici.
Buon ascolto!
Segui Radio Cantiere su:
Facebook e Instagram: @anginradio.cantiere
Brizia Minerva e Lorenzo Madaro ci fanno scoprire “Mal D’arte”, la pregiata collezione donata al Museo Castromediano da Maurizio Aiuto, un collezionista salentino generoso, eccentrico e visionario scomparso pochi anni fa. La collezione offre una luce inedita e ci fa e apprezzare i più importanti maestri della storia dell’arte in Terra d’Otranto dell’Otto e Novecento tra cui Gioacchino Toma, Giuseppe Casciaro Eugenio Maccagnani, Antonio Bortone, Michele Massari, Antonio Massari, Geremia Re, Francesco Barbieri, Temistocle De Vitis, Edoardo De Candia e molti altri. Una Radio al Museo è il podcast che racconta di luoghi e umanità che popolano gli spazi del Polo: attraverso un itinerario suggestivo di racconti, visioni e aneddoti, i protagonisti che vivono il Polo stesso ci raccontano cosa accade nel Museo Sigismondo Castromediano, nella Biblioteca Bernardini e in Casa Comi, aprendoci le porte a luoghi, storie e meraviglie. Lasciati guidare dalle voci di chi vive quotidianamente questi posti magici. Buon ascolto! Segui Radio Cantiere su: Facebook e Instagram: @anginradio.cantiere read more read less

2 years ago #arte, #castromediano, #fondazioneaiuto, #lecce, #museo, #polobibliomusealelecce, #puglia, #radiocantiere, #regionepuglia, #salento, #seyf, #weareinpuglia