00:00
28:09
Nella terza puntata di questa stagione parliamo di vlog, di business development e dei trucchi per imparare con facilità una lingua straniera.

Walter, per gli amici Walt, lavora come international business developer per un’azienda francese, a Marsiglia, nella magnifica Provenza. Oltre a questo, è un content creator e un appassionato di lingue, che colleziona come fossero figurine.
Come lui stesso ama dire, viene da una bellissima regione che non esiste, ossia il Molise. Nonostante sia profondamente innamorato delle sue radici, fin dalla prima esperienza prolungata all’estero, avvenuta con il programma Erasmus ai tempi dell’università, Walt ha sentito una specie di illuminazione, e ha capito che avrebbe voluto vivere all’estero per coltivare la passione per le lingue e per le diverse culture. Ha così iniziato a inanellare esperienze fuori dall’Italia: Valencia, la Scozia, Barcellona, poi i Paesi Bassi e la Francia.

Veniamo ai nostri giorni. L’anno scorso, Walt si è trasferito a Rotterdam, dove ha lavorato in HousingAnywhere, una startup, guarda caso, anch’essa collegata al mondo del travelling. Lì si è occupato di business development per una piattaforma innovativa, pensata per trovare alloggi a lungo termine all’estero. Finita questa esperienza, Walt ha deciso che era giunto il momento di migliorare il francese, e quale modo migliore, se non trasferirsi in Francia? Ora Walt è a Marsiglia, come abbiamo avuto modo di vedere nei vlog che carica periodicamente su YouTube, e che testimoniano la sua grande passione per viaggi e culture straniere.

Ci trovi anche su Instagram, @ilpescerosso_podcast
Per domande, suggerimenti, o anche solo per farci sapere cosa ne pensi della puntata, non esitare a contattarci.
Nella terza puntata di questa stagione parliamo di vlog, di business development e dei trucchi per imparare con facilità una lingua straniera. Walter, per gli amici Walt, lavora come international business developer per un’azienda francese, a Marsiglia, nella magnifica Provenza. Oltre a questo, è un content creator e un appassionato di lingue, che colleziona come fossero figurine. Come lui stesso ama dire, viene da una bellissima regione che non esiste, ossia il Molise. Nonostante sia profondamente innamorato delle sue radici, fin dalla prima esperienza prolungata all’estero, avvenuta con il programma Erasmus ai tempi dell’università, Walt ha sentito una specie di illuminazione, e ha capito che avrebbe voluto vivere all’estero per coltivare la passione per le lingue e per le diverse culture. Ha così iniziato a inanellare esperienze fuori dall’Italia: Valencia, la Scozia, Barcellona, poi i Paesi Bassi e la Francia. Veniamo ai nostri giorni. L’anno scorso, Walt si è trasferito a Rotterdam, dove ha lavorato in HousingAnywhere, una startup, guarda caso, anch’essa collegata al mondo del travelling. Lì si è occupato di business development per una piattaforma innovativa, pensata per trovare alloggi a lungo termine all’estero. Finita questa esperienza, Walt ha deciso che era giunto il momento di migliorare il francese, e quale modo migliore, se non trasferirsi in Francia? Ora Walt è a Marsiglia, come abbiamo avuto modo di vedere nei vlog che carica periodicamente su YouTube, e che testimoniano la sua grande passione per viaggi e culture straniere. Ci trovi anche su Instagram, @ilpescerosso_podcast Per domande, suggerimenti, o anche solo per farci sapere cosa ne pensi della puntata, non esitare a contattarci. read more read less

2 years ago #cervelliinfuga, #europa, #expat, #houseanywhere, #ilpescerosso, #marsiglia, #vlog, #vlogging, #youtube