Settings
Light Theme
Dark Theme

Generazione Expat - Chiara da Parigi

Generazione Expat - Chiara da Parigi
May 22, 2021 · 29m 31s

Se dovessimo descriverla in una parola saremmo nei guai, perché Chiara è una professionista seriale di progetti interessanti. Come scrive nel suo blog, è nata nel Bel Paese, ma è...

show more
Se dovessimo descriverla in una parola saremmo nei guai, perché Chiara è una professionista seriale di progetti interessanti.
Come scrive nel suo blog, è nata nel Bel Paese, ma è diventata grande a Parigi, città in cui vive dal 2013. Dopo la laurea, infatti, Chiara ha partecipato al progetto Leonardo e con una borsa di ricerca si è trasferita in Francia per sei mesi. Lì si è accorta che la sua esperienza all’estero non poteva limitarsi a quel lasso di tempo, così ha deciso di trasferirsi a Parigi in pianta stabile. Da allora, Chiara vive sotto la Torre Eiffel; la Ville Lumier è il posto che ha deciso di chiamare casa, e partendo da lì ha visitato in lungo e in largo l’Europa.

Biologa di professione, Chiara è patita di musica, di viaggi e di scrittura. Da alcuni anni è autrice di “Donne che emigrano all’estero”, blog collettivo che narra la vita di donne expat in giro per il mondo.
Dopo un’annata particolare, segnata dalla pandemia, dalle restrizioni e dall’impossibilità di viaggiare liberamente, Chiara ha deciso di coniugare le sue passioni in un blog personale e una pagina su Instagram, che ha chiamato “Chiara in progress”, proprio perché la vita è fatta di alti e bassi, un divenire senza un definitivo punto d’arrivo.

Ci trovi anche su Instagram, @ilpescerosso_podcast
Per domande, suggerimenti, o anche solo per farci sapere cosa ne pensi della puntata, non esitare a contattarci.
show less
Information
Author ilpescerosso podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search