Settings
Light Theme
Dark Theme

58_Marco Toscano The New Poets contro il bullismo e insegnare con videomusic

58_Marco Toscano The New Poets contro il bullismo e insegnare con videomusic
Dec 30, 2021 · 30m 10s

Il professore Marco Toscano, originario della Lucania, insegna da tanti anni materie letterarie all’ISS Copernico e Carpeggiani e all’Ipsia Ercole I d’Este. Ha dato inizio ad un progetto denominato The...

show more
Il professore Marco Toscano, originario della Lucania, insegna da tanti anni materie letterarie all’ISS Copernico e Carpeggiani e all’Ipsia Ercole I d’Este. Ha dato inizio ad un progetto denominato The new poets, per cui si realizzano canzoni, videoclip e contest sui social. per raccontarsi. E’ così nata la prima edizione del concorso #NonèNormalechesiaNormale: “Italian Schools Challenge 2021”. La sfida tra gli studenti delle scuole italiane avverrà sui social network: i partecipanti dovranno realizzare un video su TIKTOK o un reel su Instagram della durata massima di 30 secondi, utilizzando la canzone “Non è normale che sia normale (la Poesia sfida il femminicidio)” del gruppo The New Poets.
La finalità principale del concorso è sensibilizzare gli studenti al contrasto alla violenza di genere, attraverso i social network. Per iscriversi cliccare sul seguente link:
https://lnkd.in/gfdPXXA2
Da un atto di bullismo è nata la canzone Le parole ballano, che parla dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e poi è diventata un video animato. Eccolo https://youtu.be/Rqve4FXTOKk. Far capire quanto c’è da imparare per evitare soprusi, abusi o malintesi.
show less
Information
Author Michele Trabucco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search