00:00
02:39
FEDERICO D. e ASIA I. alle prese con SNITCHARE
Il concorso di etimologia della 2B, sul nostro sito

A disposizione tre minuti:
1 Un minuto per dire quando e come usate quella parola, quali sono i momenti e i contesti giusti per usarla.
2 Un altro minuto per spiegarne bene e in maniera tecnica l'etimologia. Questo è un lavoro complesso e approfondito da svolgere. Una vera tryhardata (si dirà?)
3 Ultimo minuto in cui perorare (vabbè, anche un po' di italiano usiamolo) l'ingresso di quella parola in tutti i prossimi dizionari della lingua italiana. Cioè provate a elencare le ragioni per cui tutti dovrebbero usare e almeno conoscere la parola che avete scelto.
FEDERICO D. e ASIA I. alle prese con SNITCHARE Il concorso di etimologia della 2B, sul nostro sito A disposizione tre minuti: 1 Un minuto per dire quando e come usate quella parola, quali sono i momenti e i contesti giusti per usarla. 2 Un altro minuto per spiegarne bene e in maniera tecnica l'etimologia. Questo è un lavoro complesso e approfondito da svolgere. Una vera tryhardata (si dirà?) 3 Ultimo minuto in cui perorare (vabbè, anche un po' di italiano usiamolo) l'ingresso di quella parola in tutti i prossimi dizionari della lingua italiana. Cioè provate a elencare le ragioni per cui tutti dovrebbero usare e almeno conoscere la parola che avete scelto. read more read less

about 1 year ago #etimologia, #grammatica