00:00
20:24
"Il mondo e la vita ti costringono a scegliere sempre. La consapevolezza ti indica la via". (Nicoletta Quagliarella)

Spesso ci sentiamo invincibili, meno ci fidiamo di noi stessi e, di conseguenza, degli altri più ci affanniamo a fare tutto noi. E di questo ne risente la qualità di ciò che facciamo. L’efficienza ha senso nel momento in cui c’è l’efficacia, quando quello che facciamo ci porta a raggiungere gli obiettivi, i nostri progetti e, step by step, a evolvere e a realizzarci.

Ci lamentiamo di non farcela più, di essere stanchi, scarichi ma teniamo duro perché spesso nell’essere umano è insita la convinzione che “è tutto nelle mie mani”. Abbiamo una splendida notizia: non è vero…nelle tue mani c’è solo come scegli di condurre la tua vita, tutto il resto è delegabile. Ma, per poter delegare, occorre fare i conti con 3 sfide enormi:
1. Fidarci di noi stessi, accettando il fatto che siamo umani e che possiamo, pensa un po’, anche sbagliare
2. saper chiedere aiuto, riconoscendo quando è non solo indispensabile, ma a volte anche solo necessario
3. saperci affidare agli altri.

Fatti i conti con la nostra incapacità di fidarci di noi stessi e degli altri ecco che “magicamente” cominciamo a riconoscere cosa è davvero importante per noi perché ci pulsa dentro, perché sentiamo che ci fa crescere e raggiungere sempre più le nostre vette interiori. In questo caso puoi cominciare a investire tutte le tue risorse, compresa la tua energia, spendendoti in prima persona con un ordine di priorità che solo tu decidi di applicare.

“Tutto il resto è noia”, così come cantava Franco Califano, ovvero per tutto il resto possiamo chiedere aiuto e supporto…sapendo scegliere a chi chiedere aiuto, ma per questo ci sarà una nuova puntata.

Stay Tuned!

————————————————————————————————————————

Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui
https://www.belighteducational.com/

————————————————————————————————————————

Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena? Vai qui
https://filipposaggin.com/perche-hai-mal-di-schiena/
"Il mondo e la vita ti costringono a scegliere sempre. La consapevolezza ti indica la via". (Nicoletta Quagliarella) Spesso ci sentiamo invincibili, meno ci fidiamo di noi stessi e, di conseguenza, degli altri più ci affanniamo a fare tutto noi. E di questo ne risente la qualità di ciò che facciamo. L’efficienza ha senso nel momento in cui c’è l’efficacia, quando quello che facciamo ci porta a raggiungere gli obiettivi, i nostri progetti e, step by step, a evolvere e a realizzarci. Ci lamentiamo di non farcela più, di essere stanchi, scarichi ma teniamo duro perché spesso nell’essere umano è insita la convinzione che “è tutto nelle mie mani”. Abbiamo una splendida notizia: non è vero…nelle tue mani c’è solo come scegli di condurre la tua vita, tutto il resto è delegabile. Ma, per poter delegare, occorre fare i conti con 3 sfide enormi: 1. Fidarci di noi stessi, accettando il fatto che siamo umani e che possiamo, pensa un po’, anche sbagliare 2. saper chiedere aiuto, riconoscendo quando è non solo indispensabile, ma a volte anche solo necessario 3. saperci affidare agli altri. Fatti i conti con la nostra incapacità di fidarci di noi stessi e degli altri ecco che “magicamente” cominciamo a riconoscere cosa è davvero importante per noi perché ci pulsa dentro, perché sentiamo che ci fa crescere e raggiungere sempre più le nostre vette interiori. In questo caso puoi cominciare a investire tutte le tue risorse, compresa la tua energia, spendendoti in prima persona con un ordine di priorità che solo tu decidi di applicare. “Tutto il resto è noia”, così come cantava Franco Califano, ovvero per tutto il resto possiamo chiedere aiuto e supporto…sapendo scegliere a chi chiedere aiuto, ma per questo ci sarà una nuova puntata. Stay Tuned! ———————————————————————————————————————— Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui https://www.belighteducational.com/ ———————————————————————————————————————— Vuoi capire come risolvere il tuo mal di schiena? Vai qui https://filipposaggin.com/perche-hai-mal-di-schiena/ read more read less

about 1 year ago #benessere, #coaching, #fare, #importante, #indispensabile, #mentale, #obiettivi, #risultati, #salute