00:00
24:36
La paura è l'emozione più ancestrale che abbiamo dentro di noi. La paura ha salvato l'umanità dall'estinzione quando inizialmente il nostro pianeta era abitato dagli animali preistorici. Era funzionale allora, spesso non lo è più oggi perchè ci blocca, inibisce il nostro potenziale e ci allontana dalla nostra piena realizzazione.

La paura ci allontana da chi siamo davvero, ci causa la mancanza di fiducia in noi stessi e nella vita. Ci àncora a esperienze passate mandandoci nella pre-occupazione oppure a esperienze future, non ancora accadute, causandoci ansia.

Come andare oltre a questo schema completamente depotenziante e inibitorio?

Lanciamoci nell'ignoto ma solo per quello che possiamo controllare e in parte influenzare. Domandiamoci sempre prima: ""se faccio quell'azione quale è la cosa peggiore che può capitare a me (e/o ai miei cari)?" Nel momento in cui ascoltiamo la risposta, spesso ci rendiamo conto di quanto siano infondate le nostre paure e realizziamo che il blocco dell'ignoto è dato dal fatto che NON ANCORA abbiamo fatto esperienza in merito ad una data situazione.

————————————————————————————————————————

Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui
https://www.belighteducational.com/

————————————————————————————————————————

Vuoi capire come dimagrire, vai qui
https://stresslesstraining.it/

Vuoi capire come risolvere dolori e problemi articolari (mal di schiena e altro), vai qui
https://filipposaggin.com/
La paura è l'emozione più ancestrale che abbiamo dentro di noi. La paura ha salvato l'umanità dall'estinzione quando inizialmente il nostro pianeta era abitato dagli animali preistorici. Era funzionale allora, spesso non lo è più oggi perchè ci blocca, inibisce il nostro potenziale e ci allontana dalla nostra piena realizzazione. La paura ci allontana da chi siamo davvero, ci causa la mancanza di fiducia in noi stessi e nella vita. Ci àncora a esperienze passate mandandoci nella pre-occupazione oppure a esperienze future, non ancora accadute, causandoci ansia. Come andare oltre a questo schema completamente depotenziante e inibitorio? Lanciamoci nell'ignoto ma solo per quello che possiamo controllare e in parte influenzare. Domandiamoci sempre prima: ""se faccio quell'azione quale è la cosa peggiore che può capitare a me (e/o ai miei cari)?" Nel momento in cui ascoltiamo la risposta, spesso ci rendiamo conto di quanto siano infondate le nostre paure e realizziamo che il blocco dell'ignoto è dato dal fatto che NON ANCORA abbiamo fatto esperienza in merito ad una data situazione. ———————————————————————————————————————— Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui https://www.belighteducational.com/ ———————————————————————————————————————— Vuoi capire come dimagrire, vai qui https://stresslesstraining.it/ Vuoi capire come risolvere dolori e problemi articolari (mal di schiena e altro), vai qui https://filipposaggin.com/ read more read less

about 1 year ago #autostima, #coaching, #crescitapersonale, #futuro, #ignoto, #incertezza, #passato, #paura, #presente