00:00
11:23
Uno degli aspetti che mi trovo molto spesso a dover conciliare nella mia pratica di dietista che lavora attraverso un approccio non prescrittivo e neutro nei confronti del peso corporeo è il confrontarmi con persone che sentono il bisogno di perdere peso.
Il desiderio di perdere peso è un bisogno ed in quanto tale ha sempre una dignità e un valore.
Dalla risposta a quale tipo di bisogno nasce questo desiderio?
Per cercare di capirlo oggi ti racconto la piramide dei bisogni di Maslow e la proviamo a declinare alle possibili sfaccettature del desiderio di perdere peso.

https://www.instagram.com/mariachiaraspinelli_dietista/
Uno degli aspetti che mi trovo molto spesso a dover conciliare nella mia pratica di dietista che lavora attraverso un approccio non prescrittivo e neutro nei confronti del peso corporeo è il confrontarmi con persone che sentono il bisogno di perdere peso. Il desiderio di perdere peso è un bisogno ed in quanto tale ha sempre una dignità e un valore. Dalla risposta a quale tipo di bisogno nasce questo desiderio? Per cercare di capirlo oggi ti racconto la piramide dei bisogni di Maslow e la proviamo a declinare alle possibili sfaccettature del desiderio di perdere peso. https://www.instagram.com/mariachiaraspinelli_dietista/ read more read less

2 years ago