00:00
27:15
La gioia della Meditazione come Nutrimento. Si tratta di una meditazione che trae origine dal monaco buddista Thich Nhat Hanh e ha lo scopo di nutrire corpo e mente e di sperimentare 'la gioia della meditazione'.

Durante la pratica inizierai rilassando il corpo e sposterai poi l'attenzione al tuo respiro. Lasciando quest'ultimo naturale e spontaneo ti inviterò a pronunciare dei 'gatha', o brevi frasi, che seguiranno il ritmo del tuo respiro. L'intento è di sperimentare la gioia del momento presente, utilizzando il nostro respiro per calmare la mente e radicarla nel qui ed ora.

Per praticare questa meditazione trova un luogo tranquillo, metti il tuo telefono in modalità silenziosa, siedi e permetti alla tua attenzione di spostarsi da fuori a dentro di te.

Puoi trovare la stessa meditazione fatta in diretta live nel canale IGTV del profilo Instagram @occhidigiraffa.
La gioia della Meditazione come Nutrimento. Si tratta di una meditazione che trae origine dal monaco buddista Thich Nhat Hanh e ha lo scopo di nutrire corpo e mente e di sperimentare 'la gioia della meditazione'. Durante la pratica inizierai rilassando il corpo e sposterai poi l'attenzione al tuo respiro. Lasciando quest'ultimo naturale e spontaneo ti inviterò a pronunciare dei 'gatha', o brevi frasi, che seguiranno il ritmo del tuo respiro. L'intento è di sperimentare la gioia del momento presente, utilizzando il nostro respiro per calmare la mente e radicarla nel qui ed ora. Per praticare questa meditazione trova un luogo tranquillo, metti il tuo telefono in modalità silenziosa, siedi e permetti alla tua attenzione di spostarsi da fuori a dentro di te. Puoi trovare la stessa meditazione fatta in diretta live nel canale IGTV del profilo Instagram @occhidigiraffa. read more read less

2 years ago #ansia, #buddhasrevolution, #consapevolezza, #crescitapersonale, #meditazione, #meditazioneguidata, #michelabonicoli, #mindfulness, #occhidigiraffa, #respiro, #rilassamento, #stress