Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 1 | L'ergastolo del dolore

Ep. 1 | L'ergastolo del dolore
Nov 19, 2022 · 38m 36s

Cosa succede ai figli delle donne vittime di #femminicidio? Chi si prende cura di loro? Cosa rimane quando si spengono i riflettori sulla tragedia che ha sconvolto la loro vita...

show more
Cosa succede ai figli delle donne vittime di #femminicidio? Chi si prende cura di loro? Cosa rimane quando si spengono i riflettori sulla tragedia che ha sconvolto la loro vita in un istante?
A raccontare la sua storia di violenza e riscatto in questo primo episodio è Giuseppe Delmonte, rimasto orfano il 26 luglio del 1997, quando sua madre Olga è stata uccisa per strada a colpi d'ascia dall'ex marito e padre di Giuseppe.
Lui aveva 18 anni “Quando perdi tua mamma così sei condannato all’ergastolo del dolore…. il tuo mondo crolla in un istante" Per 25 anni Giuseppe non è riuscito a parlarne con nessuno, nessuno lo ha aiutato, solo 5 anni fa grazie a un bravo psicologo - che ha dovuto pagare di tasca sua - è riuscito a rielaborare l'accaduto. Oggi Giuseppe è un affermato strumentista di sala operatoria ​"Il mio lavoro mi ha salvato - dice - ma non per tutti è così, il mio grido è perché si intervenga subito, gli orfani hanno bisogno di un supporto immediato"
RESPIRO è un podcast ideato da Terre des Hommes e scritto da Roberta Lippi, nel quadro dell'omonimo progetto, selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.​
show less
Information
Author Progetto Respiro
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search