Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 19 - Mulholland Drive

Episodio 19 - Mulholland Drive
Jul 16, 2021 · 19m 16s

20 anni fa, Mulholland Drive veniva presentato al Festival di Cannes e David Lynch per questo film vinse la Palma come miglior regista. Proprio quest’anno Mulholland Drive è tornato a...

show more
20 anni fa, Mulholland Drive veniva presentato al Festival di Cannes e David Lynch per questo film vinse la Palma come miglior regista. Proprio quest’anno Mulholland Drive è tornato a Cannes in una versione restaurata, realizzata da Studio Canal e The Criterion Collection e validata dallo stesso Lynch. Il film è stato proiettato in questi giorni, durante la retrospettiva Cannes Classic. Dopo il festival, Mulholland Drive tornerà nelle sale in questa nuova versione. Con tutte queste celebrazioni non potevo esimermi dal parlarne.

Mulholland Drive è un film del 2001, diretto da David Lynch. È un film diviso in due parti, che possiamo riassumere, velocemente, in questo modo: i primi due terzi del film sono un sogno di Betty Elms. Il ruolo di Betty/Diane è il migliore di Naomi Watts. Betty Elms è l’incarnazione della giovane ingenua di Hollywood. Nel sogno Betty cerca di aiutare Rita, una donna colpita da amnesia, a scoprire la sua vera identità. L’ultimo pezzo del film è la realtà, in cui Betty diviene una tossicodipendente fallita e destinata al suicidio chiamata Diane Selwyn, mentre Rita diventa Camilla Rhodes, la sua perfida amante. Ma è davvero così?





Ecco il sito di cui vi parlo nel corso della puntata: https://www.mulholland-drive.net/studies/10clues.htm
show less
Information
Author Samantha Ruboni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search