Settings
Light Theme
Dark Theme

Tech & Società | Linus e Giorgio Ricci: il calcio è un (video)gioco

Tech & Società | Linus e Giorgio Ricci: il calcio è un (video)gioco
Oct 29, 2020 · 26m 50s

La quinta puntata della rubrica Tech & Società vede come ospite Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. Nella chiacchierata con Linus, ha parlato di come l’industria del calcio sia...

show more
La quinta puntata della rubrica Tech & Società vede come ospite Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. Nella chiacchierata con Linus, ha parlato di come l’industria del calcio sia cambiata molto, in particolare modo nell’ambito del settore dell’intrattenimento e di come le nuove tecnologie abbiano cambiato anche il mondo bianconero.

Tifosi e squadre sono sempre più vicini e connessi, grazie ai social: dall’annuncio di Ronaldo e l’aumento esponenziale dei follower sui social nello stesso giorno, al vantaggio del digitale che ha permesso di avvicinare culture calcistiche diverse tra loro, unite dalla stessa passione.

E poi, ancora, la sete di vittoria e l’importanza di farsi affascinare dalle idee per raggiungere obiettivi anche oltre il rettangolo di gioco, come la partnership tra KONAMI e Juventus per PES 2020. Un racconto del dietro le quinte di un mondo bianconero che però racchiude mille sfumature di tecnologia.
show less
Information
Author Italian Tech Speak
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search