00:00
17:02
Quando un cane adulto si blocca per strada mentre è in passeggiata al guinzaglio con il suo umano, quest’ultimo va letteralmente in crisi.

Soprattutto se il cane è di taglia grande oppure lo fa sistematicamente o spesso.

Nel mio lavoro di rieducatrice e di educatrice, ho trattato diversi casi di cani che si bloccano al guinzaglio, alcuni si stendono proprio per terra rifiutandosi di proseguire.

Le motivazioni sono da ricercare nella sensibilità dei cani e nel fatto che il loro sensi, in particolare udito o olfatto sono molto più sviluppati dei nostri e, per questo motivo, sentono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.

Inoltre i cani hanno un organo adibito alla ricezione dei feromoni: l’organo vomeronasale.
I feromoni sono sostanze chimiche prodotte dalle ghiandole, che servono a comunicare con gli altri cani, trasmettendo messaggi molto importanti di altissimo valore.

Poi ci sono i cani furbacchioni che si bloccano per un biscottino … anche quello mi è capitato.

Alla fine ti darò anche qualche semplice suggerimento da mettere in pratica subito :-)

Il Podcast lo trovi su iTunes, Spotify, Spreaking: Comportamento Cane, il Podcast

Il mio canale Telegram:
https://t.me/maryvegcanale

Enjoy your dog!

Mary Veg
Quando un cane adulto si blocca per strada mentre è in passeggiata al guinzaglio con il suo umano, quest’ultimo va letteralmente in crisi. Soprattutto se il cane è di taglia grande oppure lo fa sistematicamente o spesso. Nel mio lavoro di rieducatrice e di educatrice, ho trattato diversi casi di cani che si bloccano al guinzaglio, alcuni si stendono proprio per terra rifiutandosi di proseguire. Le motivazioni sono da ricercare nella sensibilità dei cani e nel fatto che il loro sensi, in particolare udito o olfatto sono molto più sviluppati dei nostri e, per questo motivo, sentono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare. Inoltre i cani hanno un organo adibito alla ricezione dei feromoni: l’organo vomeronasale. I feromoni sono sostanze chimiche prodotte dalle ghiandole, che servono a comunicare con gli altri cani, trasmettendo messaggi molto importanti di altissimo valore. Poi ci sono i cani furbacchioni che si bloccano per un biscottino … anche quello mi è capitato. Alla fine ti darò anche qualche semplice suggerimento da mettere in pratica subito :-) Il Podcast lo trovi su iTunes, Spotify, Spreaking: Comportamento Cane, il Podcast Il mio canale Telegram: https://t.me/maryvegcanale Enjoy your dog! Mary Veg read more read less

3 years ago #addestramento, #amico, #bambini, #cane, #cani, #cinofila, #comportamento, #cuccioli, #cucciolotti, #dell'uomo, #educare, #educazione, #famiglia, #gatti, #guinzaglio, #il, #miglior, #natura, #passeggiata, #passeggiate