00:00
10:37
In un mondo dove la logica dominante delle industrie farmaceutiche e delle organizzazioni internazionali è il profitto e dove il divario tra ricchi e poveri si fa sempre più ampio, sarà possibile aspirare ad un miglioramento del settore pubblico come luogo di efficienza sanitaria?
In quest’intervista insieme a Domenico Ribatti, medico e autore del libro “Disuguaglianze e malattie”, si affronta il tema delle disuguaglianze sociali e di come quest’ultime si riflettano nella qualità dell’assistenza sanitaria.
In un mondo dove la logica dominante delle industrie farmaceutiche e delle organizzazioni internazionali è il profitto e dove il divario tra ricchi e poveri si fa sempre più ampio, sarà possibile aspirare ad un miglioramento del settore pubblico come luogo di efficienza sanitaria? In quest’intervista insieme a Domenico Ribatti, medico e autore del libro “Disuguaglianze e malattie”, si affronta il tema delle disuguaglianze sociali e di come quest’ultime si riflettano nella qualità dell’assistenza sanitaria. read more read less

about 1 year ago #diritti, #diseguaglianze, #malattia, #salute