Settings
Light Theme
Dark Theme

Pier Luigi Ighina: l’uomo delle nuvole | #27

Pier Luigi Ighina: l’uomo delle nuvole | #27
Nov 18, 2021 · 29m 54s

Ci sono scienziati che nell'eterna sfida verso la conoscenza, sviluppano teorie che vengono considerate quantomeno bizzarre e assurde dalla scienza ufficiale. Sono spesso dei visionari, come Pier Luigi Ighina. Quando...

show more
Ci sono scienziati che nell'eterna sfida verso la conoscenza, sviluppano teorie che vengono considerate quantomeno bizzarre e assurde dalla scienza ufficiale. Sono spesso dei visionari, come Pier Luigi Ighina. Quando le sue macchine, installate nella sua proprietà di Imola, entravano in funzione, accadeva qualcosa di inspiegabile e affascinante. Riusciva ad attirare le nuvole per far piovere, o allontanarle per far uscire il sole. Nel suo laboratorio c’erano invenzioni incredibili, e nel suo terreno costruiva continuamente strane macchine, come quella per evitare i terremoti. Si dice che fosse capace persino di far levitare piccoli oggetti annullando la forza di gravità, e molto altro ancora grazie ai segreti sul magnetismo che avrebbe scoperto.

Questa è l’incredibile storia di Pier Luigi Ighina: l’uomo delle nuvole.

Contributi Audio tratti da: Report, Rai 3 (1996), Cloud Man, Stefano Mordini (2009), Maurizio Costanzo Show (1994), Interviste di studenti (1990), secondo il principio del fair use (Art. 70 legge 633/41)
show less
Information
Author Alessandro Piccioni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search