00:00
18:07
Diceva Aristotele: "Sec'è una soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'é una soluzione, perché ti preoccupi?"

Problem solving e decision making sono due processi strettamente connessi tra loro. Non c'è risoluzione senza presa di decisione, non c'è poblema senza una possibile soluzione.
Vari sono le tecniche di problem solving da poter applicare. Le più famose sono: APS (applicare il problem solving); FARE (Focalizzare, Analizzare, Risolvere, Eseguire); PDCA (Plan, Do, Check, Act), forse la più famosa e applicata nella costruzione di progetti e interventi dove si riscontra un problema.
Diceva Aristotele: "Sec'è una soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'é una soluzione, perché ti preoccupi?" Problem solving e decision making sono due processi strettamente connessi tra loro. Non c'è risoluzione senza presa di decisione, non c'è poblema senza una possibile soluzione. Vari sono le tecniche di problem solving da poter applicare. Le più famose sono: APS (applicare il problem solving); FARE (Focalizzare, Analizzare, Risolvere, Eseguire); PDCA (Plan, Do, Check, Act), forse la più famosa e applicata nella costruzione di progetti e interventi dove si riscontra un problema. read more read less

3 years ago #decisione, #esame, #problema, #psicologia, #soluzione